allora,gli accordi verbali e mantenuti x oltre 30 anni
Quindi "consolidati" (come scritti) visto l'usucapione perfezionata della servitù di passaggio.
Ma godere di un diritto di passaggio implica il dovere di pagare la manutenzione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
allora,gli accordi verbali e mantenuti x oltre 30 anni
e nell'accordo mi dai un passo carrabile in uso
...puoi anche chiedere che, al mattino, quando esci e percorri quel tratto ci sia una cameriera che ti offre un caffè caldo e una brioche !se compro un fondo e nell'accordo mi dai un passo carrabile in uso me lo devi mantenere in uso, altrimenti va ridiscusso il tutto
in uso significa che non vi siano ostacoli tali da precludere il passaggio, non che sia perfettamente pulito e asfaltato senza buche, dove per ostacoli si intende cancelli, non alberi cadutise compro un fondo e nell'accordo mi dai un passo carrabile in uso me lo devi mantenere in uso, altrimenti va ridiscusso il tutto
proprietarie di suolo privato ad uso pubblico,
Scusate, ma solo ora ho visto questa discussione.Noi tutti penso non sappiamo se esiste questo diritto e perché, ed ogni risposta è solo una supposizione, dei furomisti, qualche tempo non troppo remoto ho assistito un cliente che a ereditato dal padre un fondo ex intercluso, che aveva acquisito con diritto di passo carrabile da un venditore, ora deceduto, gli eredi del de cuius con una ruspa hanno divelto tutto il passaggio, il giudice li a condannati al ripristino ed al mantenimento dello stesso
Gratis per sempre!