simo7070

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, ho girato un po' sulla rete per capirci qualcosa ma ogni sito dice cose diverse:???:
la mia casa è stata costruita ed acquistata da me 10 anni fa... a quanto ho capito mi servono:
l'atto, le planimetrie, il regolamento condominiale, la certificazione energetica (ace) e poi????
Vi prego di aiutarmi perchè ho troppa paura di sbagliare qualcosa!!:-o

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'atto di provenienza se lo conservi, se no è sufficiente che tu dia gli estremi dell'atto Notarile e il nome del Notaio e il nuovo Notaio si mette in contatto e ottiene tutto.
Devi ottenere con un professionista il certificato energetico.
Tutto qui, a condizione che tutto sia regolare, che non siano stati eseguiti abusi, che lo stato dei luoghi corrisponda a quelli delle planimetrie catastali.

liberty

Membro Ordinario
ho un altro "piccolo problema" che ovviamente mi si prospetterà il giorno dela vendità degli appartamenti(che ho già menzionato un in post precedente)nessuno dei due ha impianti a norma quindi non posso certificare praticamente nulla! ne per quanto riguarda il riscaldamento ne per l'impianto elettrico ne per l'acustica .....in questi casi cosa si fa?
grazie!!

liberty

Membro Ordinario
grazie mille per la tua risposta! ma penso che comunque questo io non possa farlo penso che i costi...per entrambi gli appartamenti siano abbastanza consistevoli......ed io da sola non riesco indubbiamente a sostenere.....

massimoca

Nuovo Iscritto
se l' acquirente non contrasterà dovrai scrivere nel compromesso o nella scrittura privata che gli impianti non sono dotati di conformità e che la parte acquirente provvederà a sua cura e spese alla regolamentazione.
Potrai giustificare ciò con una minima detrazione sul prezzo di vendita ove l' acquirente ti ponesse dei problemi.
Il certificato di destinazione urbanistica occorre se nella vendita compare anche un terreno non accorpato all' immobile.
L'ACE è indispensabile ( costo € 400,00 ) circa
altro non dovresti considerare... tieni conto, quindi, di ciò per la fissazione del prezzo di vendita.Massimo:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità