Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ho necessità di spostare una caldaia da un appartamento ad un altro. La caldaia è in regola con tutti i controlli acquistata 5 anni fa e iscritta al catasto caldaie. Che procedura devo seguire?
Grazie a tutti
Vorrei capirlo infatti Dim. Grazie provo a sentirlo...ma vorrei capire se al catasto delle caldaie comunque va comunicata la variazione di indirizzo.Chiamare un professionista (idraulico) qualificati all'installazione...ma ti conviene?
Quando il tecnico compila il libretto di impianto (obbligatorio) provvede anche all'iscrizione della caldaia, con un suo codice, nel registro regionale.Cosa è il catasto caldaie? E' la prima volta che lo sento.
Art. 10, comma 4, lettere a) e b), del D.P.R. n. 74/2013.Cosa è il catasto caldaie? E' la prima volta che lo sento.
Sulle prime pensavo ad una burla...quindi ho approndito.In toscana la caldaia andrebbe riomologata dalla ditta costruttrice, quindi in pratica non si può spostare.
Andiamo bene....Cosa è il catasto caldaie? E' la prima volta che lo sento.
Grazie DimSulle prime pensavo ad una burla...quindi ho approndito.
Non centra nulla la Regione Toscana...vale in tutta Italia essendo previsto dalla solita famigerata normativa UNI:
La Uni 7129-15 parte 2, al punto 4.1, dice che: “Non è consentito installare apparecchi a gas non integri; inoltre non è consentito installare apparecchi, montati in modo fisso, rimossi e dismessi da altri impianti, se non preventivamente rimessi a nuovo”.
Qualcuno andava psicanalizzato prima di conferirgli incarico.
@masagu ... già scrivevo sulla non convenienza ..ora desisti.
Alla faccia della sostenibilità.
Gratis per sempre!