Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Lo sfiato è necessario nella colonna montante che, ricevendo volumi relativi agli sciacquoni, provoca un aumento di volume e pressione che porta a supera i piccoli sifoni degli igienici. Lo sfiato serve ad annullare questi sbalzi di pressione che si formano nella condotta fognaria.
Si ma se la cucina si immette poi nello scarico delle nere non ne ha bisogno, perché già le acque nere hanno lo sfiato ! Solo per quello!

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ok certo nello scarico del bagno lo sfiato già c'è; ma mi riferivo soprattutto allo scarico delle attuali cucine, dove intendo convogliare lo scarico del bagno. Qui si porrà il seguente scenario:
- colonna montante delle attuali cucine che sfiata in testa, allora in questo caso dovrò fare una condotta ad U che parte e muore sulla colonna stessa, sopra e sotto il punto di attacco del mio scarico;
- colonna montante delle attuali cucine che sfiata non ha lo sfiato in testa, in tal caso lo sfiato lo dovrò far fare ad hoc.
Secondo la vostra esperienza la colonna delle cucine ha lo sfiato in testa oppure no?
Altresì, secondo la vostra esperienza, tutte le cucine hanno il sifone oppure no?
Grazie dei vs contributi.
Mia esperienza mi dice che le cucine (acque grigie Perché saponate) si infilino in un unico scarico delle acque nere.
Prima di raggiungere le acque nere, le acque saponate dovrebbero essere “filtrate dalle schiume e saponi” con apposito pozzetto separatore, altrimenti una volta nella fogna principale che raccoglie acque nere ed acque grigie tende a fare il “tappo” che solo poi con l’ autospurgo sei in grado di togliere. ma sono costi che si possono evitare!

Immagino che l’attuale bagno esistente abbia una sua colonna di scarico, non capisco perché buttarla nelle cucine.

Poi un problema delle città (peggio ancora se grandi) è che in certi casi hanno buttato gli scarichi delle cucine già nei pliuviali, non so come sia da voi, ma eviterei di mandare i bagni nelle cucine!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità