Direi che la sentenza precisa che la telecamera non dovrebbe inquadrare la porta di fronteSorry: evidentemente conoscevo solo il parere di giudici di primo grado.
Ti devo la rettifica.
Telecamera in condominio - quando è possibile
La Cassazione ha stabilito che non è reato installare una telecamera nel pianerottolo di un condominio: ecco per quali motivi.www.consulenzalegaleitalia.it
"il pianerottolo condominiale non rientra nella nozione di privata dimora, di cui all’art. 614 cod. pen. (richiamato dall’art. 615/bis cod. pen.), e la telecamera di cui si discute – puntata sulla rampa di scale poste accanto alla porta d’ingresso dell’imputato – aveva un raggio di ripresa che evidentemente interessava soltanto l’uscio di casa del Ti. e solo parte del pianerottolo, tant’è che neppure la rampa di scale che porta al piano superiore era completamente ripresa."
"sono stati estrapolati a campione dalla polizia giudiziaria, e se è vero che nessuno di essi inquadra la porta d’ingresso dei coniugi (vicini, ndr) "
comunque adesso anche un altro condomino ha espresso la sua totale contrarietà alla presenza dello spioncino digitale. Vedremo il responso in assemblea.