plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I guasti manifestatisi improvvisamente e non dipendenti da colpa del conduttore per un uso anormale della cosa locata, devono essere imputati a caso fortuito o vetustà, e pertanto le spese delle relative riparazioni gravano sul locatore che, ex art. 1575 c.c., deve "mantenerla in istato da servire all'uso convenuto".
Tradotto: se per esempio si rompono le tubature nei muri, che colpa ne ha il conduttore?
Con ok nel messaggio precedente mi riferivo a Nemesis.

Marco Antoniolli

Membro Attivo
Proprietario Casa
1000€ di acqua sono circa 900 metri cubi..... sono tanti e non accorgersi dalle bollette!!!!!!! Comunque, a mio parere, l’azienda dell’acqua essendo una perdita occulta ti verrà incontro per una buona percentuale.

Alexandros

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Aggiornamento: ho fatto riparare il danno e ho aperto due procedure assicurative, una con l'azienda acquedottisica per il ricalcolo delle bollette (quelle anomale sono state congelate) e una tramite condominio per recuperare le spese della riparazione del danno.
L'agente liquidatore mi ha già fatto sapere che il danno mi verrà rimborsato per intero.
Il dirigente dell'azienda dell'acqua invece mi ha detto che per la pratica ci vorrà un po' di tempo perché sono in arretrato, comunque nel frattempo è tutto congelato quindi non arriveranno richieste di soldi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità