basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so che notizie possano provenire da un forum. Di solito si limitano a rispondere ad informazioni del postante iniziale.
Sotto la voce spese personali, in genere sono esposte spese che si riferiscono ad azioni, provvedimenti, forniture, riferibili al solo proprietario interessato.
Tra queste, invio di RR per solleciti di pagamento, duplicati chiavi, ecc.
La giustificazione puntuale la puoi immaginare tu, o chiederla al tuo amministratore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie , sono in attesa di vostre notizie.

Appurato che non siano spese per Raccomandate come prospettato da @Franci63 ...se non mostra giustificativi non pagare quella singola voce in addebito.

Come già scritto, 10,80 potrebbe essere la spesa per l’invio di due raccomandate a/r, che costano 5,40 ciascuna.

Salvo precisazione in RdC contrattuale...tutte le spese di gestione vanno ripartite per millesimi.
Sarebbe quindi improprio l'addebito esatto di 2 Raccomandate...anche se personalmente mi trovi concorde sull'addebito "diretto e personale".
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo precisazione in RdC contrattuale...tutte le spese di gestione vanno ripartite per millesimi.
Questa sarebbe una conclusione presa ... col paraocchi. Ci sono spese e spese. E le "spese personali" generalmente sono ben individuabili.
Sarebbe quindi improprio l'addebito esatto di 2 Raccomandate...anche se personalmente mi trovi concorde sull'addebito "diretto e personale".
Qui stavo per commentare l'esempio di Francesca, poi mi sono trattenuto, perchè poteva apparire come un dissenso rispetto a quanto da lei indicato.

In effetti non ho mai visto praticare questo approccio diretto e personale per quanto riguarda la spedizione dei verbali o delle convocazioni.
E però vero che oggi sempre più condomini accettano la ricezione di questi documenti, anche via email ordinaria (dietro riscontro), per non parlare di Pec: a voler essere pignoli, chi rinuncia all'invio di raccomandate, non dovrebbe essere quindi obbligato ad assorbire pro quota i costi postali verso altri condomini.
Però si parla in genere di aspetti minimali. Anche l'eccesso di zelo, non sempre è una virtù.
 

Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vabbe' ho capito. Ho a che fare con un amministratore che benche le dia dei suggerimenti ad essere analitico e chiaro nella stesura del bilancio onde evitare incomprensioni, e farmi spiegare bene il tutto recepisco che essere preciso o zelante come dite voi, no e sempre una virtu'. Ma io non ho virtu' da ostentare, ma chiedevo alcune precisazioni e voi mi dite altro. 10,80 sono 5euro di cancelleria senza pezza giustificativa piu 2,50 x due volte relative a manifesti di condoglianze per due decessi in condominio e altre piccole voci. Se c'e' chiarezza da subito, nessuno scrive a voi per chiarimenti o per farsi deridere. Questo e il sunto. Ciao e grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto