chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaranz ( ma ha un significato Dimaranz ) dicevo in genere sono concordo con le tue espressioni ma sai benissimo che per protestare occorre andare in tribunale con tutte le conseguenze costi e soprattutto le incertezze sul risultato, in un caso simile a quanto su esposto l'amministratore per lavori urgenti fa mettere in sicurezza la facciata del fabbricato pertanto lavori urgenti che poi comunica ai condomini ecc. fin qui tutto ok ma io che faccio parte del condominio ma non del fabbricato e non ci azzecco niente con la sicurezza del palazzo, intonaco e frontalini dei balconi AGGETTANTI, in comune abbiamo solo l'ingresso, la spesa è stata di € 5000 che come quota affibbiatami mi è spettato € 300 lamentandomi con l'amministratore lui ( e devo sottolineare con le buone maniere ) mi ha risposto. me vedere si tratta di una piccola somma altrimenti dobbiamo fare una riunione apposita e secondo voi la maggioranza vi darò ragione? cercherò di agevolarvi in altre occasioni appena posso.
Che faccio vado in tribunale? e altre situazioni analoghe con il precedente amministratore che era una CAROGNA ma di quelle vere, faceva quello che voleva appoggiato da un quartetto a lui accostato, li non c'era neanche la gentilezza e l'accortezza di fatti fesso e contento come fa questo attuale, almeno la diplomazia e che diamine. paperino affranto.jpg
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dimaranz ( ma ha un significato Dimaranz )

Hai aggiunto una N che Nulla centra...significato ...per qualcuno lo ha.:bocca_cucita::fico:

ma sai benissimo che per protestare occorre andare in tribunale con tutte le conseguenze costi e soprattutto le incertezze sul risultato,

Ma dai...puoi sempre fare come risolvevano nel vecchio West...inforchi il cinturone e
li aspetti a Mezzogiorno nella strada principale.

mi ha risposto. me vedere si tratta di una piccola somma altrimenti dobbiamo fare una riunione apposita e secondo voi la maggioranza vi darò ragione? cercherò di agevolarvi in altre occasioni appena posso.
Che faccio vado in tribunale?

Con certi "personaggi" devi comportarti come suggerivo...seppur senza estrarre le pistole.

Ti (anzi Vi) addebita una spesa (seppur impellente) senza nemmeno chiedervi delibera di ratifica?
Appena hai l'avviso ti presenti difronte a lui (con idoneo registratore in tasca e ancor meglio se con un testimone) e dopo la "spiegazione" che riporti lo minacci di mettersi in regola pena denuncia immediata alla sua associazione, citazione in Tribunale (di lui non del Condominio per quanto racconti) e giro "pubblicitario" presso tutti i Condomini della zona.

Per la cronaca, non serve nemmeno che paghi la rata...non può farti Decreto Ingiuntivo perchè manca la delibera...e se convoca con tale intento non fai altro che presentarti in asseblea minacciando fuoco e fiamme.

Impara da @luciano 1949

Agente immobiliare scorretto: come fare?

In certi casi nessuna diplomazia...l'importante è essere convincenti e risoluti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok per il nome è cosa personale, per il resto dici bene occorrerebbe il far west ma non sono il tipo e per le questioni da ricorrere ho giurato a me stesso di non ricorrere più in tribunale per non subire tre volte, dall'amministratore, dal giudice che giudica contro il codice civile ( giudici ne ho le prove ) e in fine quando mi affibbiano anche le spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto