mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,procedura sfratto.inquilino decide di rimanere nell'immobile pagando anche spese legali.Mettete a carico del conduttore importo come da tariffa forense oppure quanto liquidato dal giudice in sede convalida?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se lo sfratto è già stato convalidato dal giudice, l'inquilino che vuole rimanere nell'immobile deve accordarsi col locatore. È probabile gli imponga di pagare tutto: sanare la morosità più tutte le spese della pratica legale.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
sfratto convalidato...ok paga canoni arretrati.mi chiedo se come spese legali deve pagare come da tariffa in base a scaglione

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Di solito io quando sfratto qualcuno non gli permetto di rimanere nell'immobile stipulando con lui un nuovo contratto., ma desidero che se ne vada perché il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se dovessi permettergli di restare lo farei solo a costo che pagasse comunque i canoni arretrati fino al rilascio e tutte le spese legali che io ho sostenuto e che l'avvocato puntualmente mi elenca. Quindi, per rispondere alla tua domanda, le spese legali da rimborsare te le può elencare l'avvocato che ha seguito la pratica.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come vi comportate?
A me è successo di intimare lo sfratto ad un inquilino ritardatario cronico, che aveva accumulato una morosità pari a 3 mensilità.
Ricevuta la notifica, disse che era intenzionato a sanarla. Mi pago tutto (compreso il rimborso della parcella del mio avvocato per il lavoro svolto fino a quel punto), la causa non fu iscritta a ruolo e il contratto rimase in essere.
La locazione continuò ancora regolarmente per alcuni mesi, poi il conduttore diede disdetta e andò via con i suoi familiari.

In quel caso mi sono fidata perché c'erano due contratti di lavoro a tempo indeterminato con stipendi congrui che avrei potuto aggredire.

Se tu hai motivi validi per fidarti e vuoi stipulare un nuovo contratto con quella persona, esigi che ti rimborsi anche tutte le spese legali sostenute dal locatore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità