U
User_59616
Ospite
Il contratto prevede un corrispettivo per il canone ed uno per le spese accessorie da pagare trimestralmente anticipatamente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
O vai in causa o fai disdetta al contratto. Qualunque altra iniziativa ti mette dalla parte del tortoBuongiorno a tutti. Nel mio contratto di affitto pago anticipatamente le spese condominiali con conguaglio a fine anno. Ma sono già 3 anni che le spese sono addebitate in modo palesemente errato. Il locatore è soldo alle mie proteste peraltro documentate e dovrei andare in causa per avere indietro i soldi pagati anticipatamente. Posso, tramite causa o senza, non pagare più le spese anticipatamente e pagare a consuntivo dopo controllo dei documenti?
Grazie
GrazieIl contratto prevede un corrispettivo per il canone ed uno per le spese accessorie da pagare trimestralmente anticipatamente
BastaSi basta
Credo tu possa solamente "puntare ad utilizzare" (consumare) di più per le spese accessorie - ad esempio, se l'acqua é pagata dal condominio e rientra nelle spese-accessorie, puoi fare 3 docce al giorno invece di una... O fare scrittura-privata, a transitori stranieri, per uso doccia+accessori a chi 'vorrebbe fare doccia nel tuo domicilioSi basta
Cosa significa:Mi aspetto che uno capisca. Il contratto prevede una cifra prestabilita. Non posso detrarre niente. Se pago di meno sono in torto.
Le spese condominiali non le puoi in ogni caso detrarre (se per detrarre intendi dai redditi) mentre i canoni di locazione in alcuni casi possono essere deducibili anche dai redditi. Ma questo è un altro discorso. Se hai firmato un contratto che prevede un contributo forfettario anticipato mensile per gli oneri accessori, non dovresti nemmeno entrare nel merito di cosa ti addebita e cosa no. Paghi quello e basta. Qualsiasi causa tu voglia intentare sarebbe inutile.Mi aspetto che uno capisca. Il contratto prevede una cifra prestabilita. Non posso detrarre niente. Se pago di meno sono in torto. Penso di poter solo andare in causa. Qui siete tutti proprietari......
Gratis per sempre!