per acquisire questo diritto si paga?Ce la farai assolutamente!
D'altronde sono solo 110.
Si sa che i sardi vivono di più (mediamente), tu che vieni tutti gli anni da noi, hai acquisito questo diritto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per acquisire questo diritto si paga?Ce la farai assolutamente!
D'altronde sono solo 110.
Si sa che i sardi vivono di più (mediamente), tu che vieni tutti gli anni da noi, hai acquisito questo diritto.
Certamente.per acquisire questo diritto si paga?
Salve a tutti, chiedo un chiarimento...
Ho inserito un annuncio di affitto di un mio appartamento. Nell'affitto ho incluso anche le "spese condominiali" .
Volevo chiedere questo. In base a quanto avevo letto qui in un'altra discussione si accenna ad una tabella di "ripartizione oneri accessori proprietario / conduttore predisposta dalla Confedilizia e rigistrata a Roma, questa tabella racchiude tutte le spese che devono essere imputate a uno o l'altro.
Quello che chiedo.... se io includo le spese condominiali.... e poi magari mettiamo per ipotesi c'è la "sostituzione delle funi dell'ascensore" ( che nella tabella è imputata al conduttore ), io posso chiedere quella somma in eccedenza oppure avendo indicato nel contratto che l'affitto comprende le spese condominiali.... non posso chiedere null'altro ?
Inoltre in quella lista di ripartizione degli oneri vi è tra la lunga lista... anche la pulizia annuale dell'impianto caldaia... in quel caso la spesa della pulizia è da imputare al conduttore.
Vivere in Sardegna? Oltre che longevi rende più felici: lo dicono le Università di Cagliari e Southamptonper acquisire questo diritto si paga?
la prossima volta nasco sarda!Gli anziani che abitano nell'Isola sono meno depressi dei loro coetanei e hanno nel complesso una migliore salute mentale
Io lo faccio, ma specifico che si tratta delle spese ordinarie (perchè quelle straordinarie sono sempre del locatore, salvo l'addebito degli interessi legali sulle somme) e, se sono indicate in misura fissa, che è previsto un conguaglio (poi si vorrà fare? Non si farà? Nessuno lo andrà a sindacare); l'affitto nel contratto va indicato al netto delle spese, che indico chiaramente a parte; poi metto sempre un termine: per il primo anno sono X, per i successivi saranno calcolati sul preventivo successivo. Finora mi sono sempre trovato bene e ancora più bene si è trovato il conduttore, che ogni mese paga una cifra fissa, salvo un mese all'anno (conguaglio in più o in meno).
Sono due spese tipiche a carico del conduttore.il pagamento tassa rifiuti , pulizia caldaia
Sono spese che spettano all'inquilino, puoi citarle nel contratto ma in qualsiasi suddivisione di spese proprietario/inquilino è così.una cosa... il pagamento tassa rifiuti , pulizia caldaia come vi siete messi d'accordo ?
E' sintetizzata, ma comprende sia le spese ordinarie che straordinarie spettanti al conduttore ed al locatore.è un sunto di quella postata da un altro utente all'inizio della discussione ?
Gratis per sempre!