crossif

Nuovo Iscritto
In un condominio di 22 abitazione, ci sono nel cortile 5 box esterni, una piccolo complesso con classico tetto piatto. Da sempre qualsiasi spesa inerente è stata scaricata in toto ai 5 proprietari dei box.
Premesso che il muro posteriore dei box confina con il cortile della casa accanto ed elemento di confine vero e proprio e che se non manuteniamo il tetto o le altri parti a vista ne va del decoro, è proprio vero che devono pagare tutto solo i proprietari dei box. Grazie
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Se il manufatto rientra nell'area di pertinenza condominiale questo rientra nelle spese condominiali, perchè la copertura rientra nelle parti comuni dell'immobile e non sedi private (riferimenti nel codice civile)...per l'edificio realizzato in appoggio a prescindere della fase di costruzione, ovvero se realizzato prima o dopo la costruzione dei vostri box, dovreste avere un accordo tra le parti che regolarizza gli interventi necessari per la manutenzione della facciata ed il mantenimento delle strutture (prova a chiedere all'amministratore)... sicuramente troverai le indicazioni che le spese sono in quote parte ed ovviamente come ripartite....;)
spero esserti stato d'aiuto....:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto