Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
All'inizio della tua locazione la caldaia era recente o già vecchia?Sono in affitto da più di dieci anni
se non funziona più per vetustà, oppure se non è più a norma la sostituzione è a carico del proprietario. Le riparazioni per rottura sono a carico dell'inquilino.Chi deve sostenere il costo della nuova caldaia e le spese di montaggio il proprietario o sono a carico mio?
Per inciso non mi risulta ci siano norme che obblighino alla sostituzione di caldaie “non più a norma”, oppure se non è più a norma
dal sito della Vailant (costruttore di caldaie a gas): "la sostituzione della caldaia diventa obbligatoria quando il dispositivo supera i 15 anni di età.".non mi risulta ci siano norme che obblighino alla sostituzione di caldaie “non più a norma”
Confesso che non ho mai letto sulla UNI7129-2008 specificazioni relative al controllo fumi: se ben ricordo la messa in servizio era legata soprattutto alla verifica di tenuta dell'impianto gas, ed alla adeguatezza dei sistemi di ventilazione ed aerazione.La normativa UNI 7129 e dispone il controllo periodico dei fumi di scarico
"la sostituzione della caldaia diventa obbligatoria quando il dispositivo supera i 15 anni di età.".
Sono in affitto da più di dieci anni in appartamento con riscaldamento autonomo, La caldaia non funziona più e non si può riparare. Chi deve sostenere il costo della nuova caldaia e le spese di montaggio il proprietario o sono a carico mio? Grazie
Affermazione falsa.dal sito della Vailant (costruttore di caldaie a gas): "la sostituzione della caldaia diventa obbligatoria quando il dispositivo supera i 15 anni di età.".
Gratis per sempre!