J

JERRY48

Ospite
In ogni caso, ammettiamo l'ingenuità della richiesta e la buonafede, ma com'è che tutti cercano qualche ragione, anche la più assurda, anche la più astrusa, per recedere da un acquisto ???

Forse perchè ci buttiamo a capofitto, pensando di concludere l'affarone...poi dopo qualche ragionamento a mente fredda, sorgono i dubbi e vogliamo rimediare.

Algiz

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per le risposte. Comunque, mi lascia perplesso che una circostanza determinante per il mio consenso (se non lo fosse stato, non lo avrei chiesto) possa essere stata alterata dalla proprietaria. Non mi sembra poi una perplessità così assurda.

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Per renderla determinante (ammesso e non concesso che possa essere considerata determinante) avresti divuto metterla con clausola sostanziale sulla proposta....
Sapessi quante cose chiedono i potenziali acquirenti ...

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie a tutti per le risposte. Comunque, mi lascia perplesso che una circostanza determinante per il mio consenso (se non lo fosse stato, non lo avrei chiesto) possa essere stata alterata dalla proprietaria. Non mi sembra poi una perplessità così assurda.

Perdonami ma a parte che la propretaria non èpoteva leggerti nel pensiero e sapere cosa era o meno determinante per te, e premesso che una cosa per essere considerata giuridicamente deve essere "rilevante" per la comunità e nn per il singolo, ma se era così importante per te dovevi informarti autonomamente e non rimetterti a lei.

Tu ad esempio cosa penseresti se, dopo avermi bagnata per caso mentre sono in spiaggia io ti facessi causa perchè odio bagnarmi con acqua salata?

russo anna maria

Nuovo Iscritto
Ritengo che non puoi chiedere nessun risarcimento in quanto la proprietaria che ha venduto l'appartamento, non è tenuta a sapere se gli altri appartamenti sono abitati, presumo che aveva il timore che tu potessi acquistare quello vuoto. Comunque dova abito io l'appartamento sottostante è sempre stato vuoto (da circa 18 anni) ma non ci sono problemi di umidità ne altro, forse un pò di riscaldamento in più ma non più di tanto.
Comunque auguri per l'acquisto,:ok: è sempre un passo importante vai serenamente ad abitare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità