Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Sopraelevazione villa bifamiliare. Non mi devono chiedere il permesso?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="annar" data-source="post: 12957" data-attributes="member: 6942"><p><strong>villa bifamiliare_recupero sottotetto</strong></p><p></p><p>buongiorno,scrivo a Giovanni Brevi. sono nella esatta situazione da te citata. ho acquistato metà bifamiliare, che sto ristrutturando internamente. per la sola realizzazione di scala interna ho dovuto mettere a nudo uno dei plinti di fondazione, per scoprire che la fondazione dalla casa è quasi nulla, le travi mooolto poco armate (e quindi nessun requisito antisismico all'oggi).il mio ing mi ha obbligato a rinfornzare dove potevo. scopro che i miei vicini, altra metà della casa, prima mi chiedono info facendo finta di nulla, poi che sono già andati in comune a chiedere il permesso per il rialzo della loro porzione, in barba a quanto da me detto in merito alla pochezza delle strutture. quindi ricapitolando,</p><p>1. posso addurre motivazioni tecniche? ma se il loro tecnico dice che va tutto bene?</p><p>2. possono anche andare in deroga allo strumento urbanistico (siamo in Lombardia), ma non andare anche in deroga al codice civile? </p><p>3. la villa bifamiliare una volta rialzata solo una porzione non ha più l'aspetto di quando l'ho comprata (proprio perchè aveva siffatta natura) un anno fa.</p><p>4. del solaio praticabile, non esiste nessun mappale in quanto la casa è stata costruita con una unica botola per accedere al tetto (ovviamente unica botola per tutte e due le case). </p><p>ieri sera ho provato a controllare esempi tra ricorsi al TAR e sentenze varie...sono un pò preoccupata. grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="annar, post: 12957, member: 6942"] [b]villa bifamiliare_recupero sottotetto[/b] buongiorno,scrivo a Giovanni Brevi. sono nella esatta situazione da te citata. ho acquistato metà bifamiliare, che sto ristrutturando internamente. per la sola realizzazione di scala interna ho dovuto mettere a nudo uno dei plinti di fondazione, per scoprire che la fondazione dalla casa è quasi nulla, le travi mooolto poco armate (e quindi nessun requisito antisismico all'oggi).il mio ing mi ha obbligato a rinfornzare dove potevo. scopro che i miei vicini, altra metà della casa, prima mi chiedono info facendo finta di nulla, poi che sono già andati in comune a chiedere il permesso per il rialzo della loro porzione, in barba a quanto da me detto in merito alla pochezza delle strutture. quindi ricapitolando, 1. posso addurre motivazioni tecniche? ma se il loro tecnico dice che va tutto bene? 2. possono anche andare in deroga allo strumento urbanistico (siamo in Lombardia), ma non andare anche in deroga al codice civile? 3. la villa bifamiliare una volta rialzata solo una porzione non ha più l'aspetto di quando l'ho comprata (proprio perchè aveva siffatta natura) un anno fa. 4. del solaio praticabile, non esiste nessun mappale in quanto la casa è stata costruita con una unica botola per accedere al tetto (ovviamente unica botola per tutte e due le case). ieri sera ho provato a controllare esempi tra ricorsi al TAR e sentenze varie...sono un pò preoccupata. grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Sopraelevazione villa bifamiliare. Non mi devono chiedere il permesso?
Alto