Con un giorno di ritardo, auguri al @possessore e buon anno a tutti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Concordo con te sull'importanza delle risultanze della conservatoria, ma gli estremi dei documenti che devi cercare li trovi indicati nelle visure storiche catastali.allora .... non so quante volte in questo forum si è scritto che l'unico documento probante il diritto di proprietà su un immobile è la certificazione che esce dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari.
E magari esamina la planimetria catastale. Ovviamente avrai necessità di farti assistere da un geometra o equipollente.Rettifica di intestazione all'attualità del 2015 prot n. X in atti del x-x 2017 rogante amministratore delibera condominiale del 2017.
ma scusa tu hai scritto:Se riesco questa mattina vado al catasto e spero che se non posso avere copia almeno mi facciano vedere gli atti da cui scaturisce la variazione di intestazione.
è la delibera condominiale che devi andare a vedere. Dovresti aver conservato questo documento perché l'amministratore deve mandare la copia dei verbali delle assemblee a tutti gli aventi diritto altrimenti prolunga il diritto per gli assenti di invalidare le delibere.Rettifica di intestazione all'attualità del 2015 prot n. X in atti del x-x 2017 rogante amministratore delibera condominiale del 2017.
Questo non mi pare: almeno fino a quando non assumono un proprio censimentoanche le parti condominiali vanno in successione, pensavo che passassero d' ufficio con l'immobile.
Gratis per sempre!