E' proprio questo che intendevo dire Luca.... Esce la sanatoria cito : "......dare a chi ha una casa e nel frattempo ha ampliato la famiglia la possibilità di aggiungere una stanza,due stanze o dei bagni......" Bene io ho già tre figli,per uno scherzetto del destino nel febbraio 2009 arrivano due gemelli ,abito in una porzione di fienile ristrutturato di 155 mq. con un giardino privato di 2.500 mq. e penso : " la legge fa per noi,abbiamo solo un bagno e tre stanze,potremmo ricavare un'ulteriore bagno ed una stanza in più anche perchè ora siamo in sette..."
Ebbene mi sento dire che non posso usufruire dell'ampliamento del 20% perchè sono escluse dalla sanatoria le infrastrutture del territorio rurale,dove precisamente io abito...... Rimani un pò deluso oppure no???? Io non posso permettermi di cambiare casa,nè tanto meno mi daranno mai una casa del comune e allora fatemi realizzare un ampliamento bello dal punto di vista estetico,a norma di legge e pagando tutto quello che devo pagare...e invece no!!!! Da qui nasce la speranza di un condono,da un'edilizia sempre ferma e ipastoiata da 1000 burocratismi! Dici bene Tovrm quando sostieni che si deve provare a cambiare le regole,credi che io non abbia tentato? Sono molto combattiva e non demordo ma ti posso assicurare che è molto difficile e a volte ti sembra di combattere contro i mulini a vento e sinceramente ti passa la voglia...
Certo che le leggi e le regole ci devono essere altrimenti sarebbe anarchia,questo lo dò per scontato,ma esistono anche le eccezioni che a volte andrebbero vagliate in base ad ogni singolo caso,non si può fare sempre di tutta un'erba un fascio,ci vuole un minimo di tolleranza,altrimenti vivremmo tutti in un mondo piatto e squadrato senza nemmeno una virgola....