Sei favorevole ad un nuovo condono edilizio?

• Assolutamente no!

Voti: 173 49,0%
  • Non saprei...

Voti: 18 5,1%
  • Si, era l'ora

Voti: 164 46,5%

• Votanti
    353

ada1

Nuovo Iscritto
L'Italia è un paese addormentato. Ma almeno sogna qualcosa di bello (infinitamente più dei condoni)?

Si, il risveglio

Aggiunto dopo 5 minuti :

Io invece sono più "calvinista" che "cattolico": ritengo che ognuno sia responsabile per quel che fa e non che possa fare quel che gli pare credendo che poi qualcuno lo assolverà perchè "pentito"

Anch'io sono di questo avviso e , per quanto mi riguarda, sono contro le assoluzioni di questo tipo.

Inoltre (per rispondere anch'io ad una domanda legittima che puo' intendersi rivolta a noi tutti) : si, a casa mia tutto è a posto perché, appunto, non conto sui condoni futuri e preferisco attenermi ai regolamenti vigenti anche informandomi preventivamente

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
a cosa serve una legge sul condono quando poi le regioni con il maggior numero di fabbricato abusivi (es. campania) non la recepiscono? o se viene recepita tutti se ne fregano bellamente?
perchè il governo ipotizza con un condono un gettito che NON avrà mai? (vedi l'ultimo condono o il piano casa);
perchè invece non cominciamo.... così... come forma di giustizia nei confronti di TUTTI gli italiani ad abbattere le case abusive?.... ma non con la carta (che poi si ferma negli uffici) .. CON LE RUSPE!!!

libeccio

Nuovo Iscritto
Siamo alla solita serie di provvedimenti una tantum, che dovrebbero essere tali.
C'è stato il condono edilizio, e forse ci voleva, ora tocca al condono "case Fantasma" che se capisco bene dovrebbe far emergere le case più abusive e illecite che ci sono. Non so cosa dire sull'impatto ambientale, mi verrebbe da pensare che possano condonare anche le cose più ardite, di certo, lo Stato porterà soldi a casa e soprattutto una rendita catastale in più negli anni futuri.
Piuttosto che paghino, aumenti, le case in regola, che già pagano........avanti anche questa volta.

Scuami se mi permetto,ma la cattiva gestione delle casse dello stato,non è con i condoni che può risolversi,ciao
Giuseppe

libeccio

Nuovo Iscritto
Condoni e varie

Ciao, a tutti ma quando si parla certi argomenti non riesco a starmene in disparte.Ma è mai possibile che dopo anni,e anni di cattivi governi ( destra e sinistra )si possono far passare operazioni fatte contro le leggi esistenti,con una qualsiasi scusa, o di far cassa o di qualsiasi altra cosa.E' stata fatta la cartolarizzazione degli immobili dello stato per poi pagarci affitti astronomici,riguardo i condoni gli S.....zi come me che hanno dovuto pagare un mutuo al 14,50 a suo tempo cosa devono pensare.
Per non parlare poi dell'indulto,ci vogliamo veramente abituare a premiare,queste categorie,oppure farla finita con le cose mascherate da buone intenzioni.Scusate il mio sfogo ma sono contro tutti i tipi di condono.
Giuseppe:daccordo:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caro Giuseppe io sono della tua idea, esposta anche in altra conversazione. Per persone oneste e scrupolose un condono, di qualunque natura, suona come una beffa! Non si capisce perchè ci deve essere una Italia a due velocità. Chi cerca, passo dopo passo di seguire le Leggi, di pagare ogni scadenza puntuale e che invece "improvvisi", sani, condoni, chiuda "tombalmente" e ....metta in regola a posteriori.
Come ho sempre detto, il termine CONDONO evoca sempre il grattacielo sulla spiaggia. Di certo l'Italia non ha bisogno di una Legge del genere.
Il mondo immobiliare italiano, molto spesso costruito negli anni 1960/70, con leggi molto approssimative, ha una serie di imperfezioni che stanno emergendo con le varie operazioni incrociate, non ultima quella che in atto notarile, si debba dichiarare la rispondenza dei locali, alla situazione catastale e ai prospetti progettuali depositati nei Comuni, al tempo dei rilasci dei permessi a costruire.
Servirebbe un piccolo strumento di adeguamento. Finestra più grande, spalletta divisoria, altezza difforme, ecc...
Per quanto riguarda le case fantasma, o, se del caso demoliamole, o comunque che paghino almeno le tasse future come le regolari. Se pensi che tutti i fabbricati rurali, sono stati convertiti in urbani, ti renderai conto che lo stato ha oggi, molti fabbricati in più regolarizzati e che pagano.
Comunque grazie per l'occasione di sviscerare un argomento che divide.

marino giannuzzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono del parere che ove l'abuso sia dipeso dalla mancanza di un Piano Regolatore siano gli amministratori, personalmente, a pagare, sia in termini di codice penale che in termini economici, non scaricando ogni responsabilità sul proprietario, se per lui l'immobile è l'abitazione principale ed ha un reddito limitato medio-basso.
In tal caso egli dovrebbe essere onerato come se avesse chiesto l'autorizzazione e avesse ottenuto la concessione edilizia.
Il tutto naturalmente non è previsto da alcuna norma...........attualmente. E forse non lo sarà mai.

libeccio

Nuovo Iscritto
Guarda non è mia intenzione entrare in polemica,con nessuno,perchè mi sento onorato di far parte di questo forum.Prima cosa per la pazienza dei moderatori perchè non riesco ancora a postare gli argomenti nei posti giusti,poi pur essendo iscritto da poco,molta persone mi risponde.Potrei essere d'accordo con quelli che avendo un reddito basso hanno costruito in modo abbusivo,per quel che mi riguarda lo io e lo stomaco mio quante uova fritte ho dovuto mangiare per poter pagare il mutuo,che come ho detto in precedenza era a tasso 14,50 qundi non era uno scherzo.Motivo per cui resto assolutamente contro ogni tipo di condono,sia esso finanziario,che edilizil etc. etc.Un saluto
Giuseppe

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto