Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

• Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

Voti: 62 4,5%

• Votanti
    1.371

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@Pasquale, per quanto riguarda il ponte il mio era un'esempio su cosa è POSSIBILE fare, ovviamente prima bisogna mettere a posto la A/3 e la Messina-Palermo-Trapani (perdonami ma non ricordo il nome dell'autostrada), però ho portato un esempio di cosa si può fare e non di fantascienza.

Per quanto riguarda la ferrovia capisco la tua posizione, ma la risposta è molto ovvia...se tassi le imprese, le ammazzi, queste scappano all'estero ed il commercio (ed il traffico) ne sono solo la conseguenza.

Anche sulla A/4 non vì è questo grandissimo traffico veicolare pesante, acuito ancor di più nell'ultimo anno.

Ovvio che pensando ad una logica di sviluppo anche sostenibile, nel momento in cui colleghi vari territori nazionali con l'estero (magari con dei collegamenti veloci) incentivi non poco il lavoro da noi.

Certo che se io da Biella per fare 90 Km ed andare a lavorare a Milano un treno ci mette circa 1h; 1h30min quando con la macchina ne metti 50 minuti (ed ai massima flessibilità di orari) ecco che ci pensi 2 volte a muoverti (anche se poi devi farlo) e non vai sul treno.

é una questione dell'indirizzo che si vuole dare, deve essere CHIARO, in un modo o in un'altro, non ci si può lamentare poi di avere infrastrutture insufficienti se poi (nel momento in cui si vorrebbero migliorare compresa la loro fruibilità) tutte le volte si "chiude la porta".

nel 2013, se ti vuoi paragonare a tedeschi, francesi, ecc e si vogliono ridurre "costi di percorrenza" favorire i commerci tali opere risultano imprescindibili. Ovviamente ci vuole una scadenza CERTA per tutto.

Mi rendo sempre più conto che ci MERITIAMO di essere gli ultimi d'Europa, perchè la nostra visione del futuro è un po troppo miope, non pensiamo a possibili risvolti futuri, ecco perchè si aumentano solo le tasse, non si tagliano i VERI sprechi, ecco perchè non siamo CREDIBILI a prescindere da chi ci governa.

Quindi alla fine perchè ci dobbiamo stupire se tutti scappano all'estero??

Perchè invece di chiederci come fare per prevenire la fuga di capitali all'estero con abbassamento d'imposte, sgravi ecc. ci stracciamo le vesti quando qualcuno va all'estero???

Giusto

Membro Junior
Pagare le tasse non piace a nessuno!
Ma pagarle nella giusta misura e´un nostro diritto per tutelare i nostri servizi pubblici!!!!!!!!!!

Altrimenti dalle scuole per i nostri figli allre strade ! Chi fosse il responsabile?

J

JERRY48

Ospite
Un ragionamento:

Voterò Ingroia perché sono un duro e puro. Nessun compromesso con chi sta dalla parte dei poteri forti.

Voterò Fare perché è l''unico movimento che ha un programma serio ed applicabile e che dice le cose come stanno ed il suo leader (ex) Oscar ne è l''esempio.

Voterò Monti perché è l''unico che ha credibilità internazionale e che non ha ne Casini con la vecchia politica ne secondi Fini.

Voterò M5S perché voglio distruggere tutto anche la moneta unica, ma prima sposto i risparmi in Svizzera.

Voterò PDL perché tengo si che mi restituiscano i soldi dell''IMU, ma tengo molto di più al fatto che non mi controllino con il redditometro e che mi condonino l''ultima sopraelevazione abusiva

Voterò PD per mettere alla prova del nove la sinistra centro da sola e vedere se è vero che è progressista come Hollande in Francia e mal che mi vada fra sei mesi, massimo un anno, si rivota.

saluti
jerry48

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Bravissimo jerri48...la tua ironica, ma sapiente disamina fa il paio con un mio precedente messaggio (non ricordo su quale quesito) che
invitava i propisti indecisi sul voto a compilare la classifica della sporcizia suddividendo su un foglio bianco i politici di destra e quelli di sinistra con un punteggio che andava dal 10 e lode (il più sporco)
al tre (il meno sporco) e poi turandosi il naso votare per l'ultimo o gli ultimi in classifica. Bene idealmente questo potrebbe essere
"incollato" e più brevemente agli schieramenti che hai indicato.
Coraggio...Andate a votare con un buon fazzoletto e...che vinca il
meno sporco. Auguri. P.De Iuliis

J

JERRY48

Ospite
@ P.De Iuliis, con la grande trovata del porcellum (una porcata...), come fanno a non essere sporchi e maleodoranti (come i maiali...)???
Sia destra sinistra che centro?
Ma mi dici e i grillini, lavati con la candeggina?
Mi sa che faranno la stessa fine dei verdi del Nord. Quando scesero loro in politica, si etichettarono salvatori della "patria", poi "della padania" ed ora fanno la calata...dell'armata Brancaleone. Si uniranno anche i Grillini???
Mi sento un poeta:

Il gregge.
Ieri dietro a binlusconi,
oggi van con grillusconi,
sempre in cerca di adorare,
invaghirsi e poi belare,
muuuu muuuu,cri cri,beee beee,
son le galline coccodè,
è la pecora mai doma,
che ier gridava "Roma ladrona",
oppur votava per quel fini,
per storace oppur casini,
son grillini come cicale,
solo buoni per cantare,
la formica in verità,
non si beve la pubblicità,
non abbocca a nessun comico,
anche se questi dà di gomito,
ha buon gioco il ciarlatano,
come un dì il cainano,
ad arringar il domo gregge,
vomitando spot a schegge.
Or alfin siam giunti al dunque,
come un dì l'uomo qualunque,
ma chi ama la nazione,
dovrà scegliere Rivoluzione,
una Rivoluzione senza fine,
una RIVOLUZIONE CIVILE,
che dia a tutti dignità,
pace lavoro e libertà.

saluti
jerry48

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Jerri48. Complimenti vivissimi al "POETA" per l'insospettata vena artistica (la tua poesia si presta facilmente ad essere musicata.....sono un pianista...proponila al partito di tuo gradimento come inno simbolico... prima vai a farla registrare dalla SIAE...non si sa mai...). Sono moderatamente in disaccordo
sul cumulo della "sporcizia"....Se lo erano, lo erano anche prima del porcellum...Nonostante io non sia tenero con i potenti..le lobby...e le caste....vorrei raccomandare prudenza almeno per saper distinguere
i vari gradi o livelli onde evitare il famoso "MUCCHIO".....Perchè non siamo tutti eguali ed il malavitoso sbarbato, in giacca e cravatta, magari anche onorevole, producendo molte più ferite e danni alla collettività è in cima al letamaio... molto più in alto del collega barbuto, scamiciato e incolto.
Ritornando al voto...mi sono ritrovato come mai prima d'ora nel gruppo degli indecisi e degli astensionisti
...Poi mi sono detto chi è il più sporco di tutti (riferendomi al leader e non ai partiti)....è lui...è sempre lui.....con un bel dieci e lode...maledizione...e se vince??? Povera Italia.....E allora??? Allora dai il tuo voto, pur turandoti il naso, al suo maggior avversario che è sicuramente meno sporco di lui con un
ragguardevole sei più....e non è a capo di un partito personale.....A buon inteditor poche parole.
Grazie. E alla prossima. P.De Iuliis Sono le 17,30 di domenica...andrò a votare domattina.

J

JERRY48

Ospite
Tutti da sempre, e soprattutto in quest’ultima legislatura e a maggior ragione nella sua fase finale "montiana", hanno detto di voler metter mano a questa "porcata". Ma erano ipocriti. Pensavano che forse "sì, sarebbe stato meglio", ma se uno riteneva di vincere il premio faceva gola. Così, benché almeno urbi et orbi il Presidente Napolitano reclamasse una legge elettorale "meno porca", non è successo nulla. Eppure sappiamo benissimo da che parte sta Napolitano, e come elargisce facilmente le "onoroficenze" con i conseguenti "vitalizi". Con le tue poche parole...ho inteso.
E adesso il rischio (sempre dal punto di vista della politica politicante tradizionale, responsabile di aver ridotto in questo stato il Paese) è che ciò che era stato pensato per far vincere qualcuno o far perdere meno qualcun altro, ma dei soliti noti, diventi un "apriscatole" in mano a Grillo e ai suoi. Come dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso, anche in questo caso. E’ una nemesi?, vendetta sui colpevoli? Parrebbe proprio di sì. E’ la soluzione del problema Italia? Penso di no, ma ne è l’evidenziatore. E ripeto il concetto, sempre secondo la mia modesta opinione: Grillo e il suo popolo sempre meno virtuale sono la conseguenza di una reazione allo sfascio, non il movente di esso, come si vuol far credere.
Ripeto, come nel mio precedente post, non vorrei che entrasse a far parte dell'armata Brancaleone pure lui, nonostante...la barba...scamiciato e "trascurato". E se i suoi...accoliti novizi degli scranni e di quant'altro, ci prendessero gusto pure loro e comprassero 30 Kg. di SuperAttak e non 3 gr.???
Gli € fanno gola a tutti...
saluti
jerry48

adimecasa

Membro Storico
Professionista
pensavo che questo post fosse sotterrato, ma vedi che sta tornando attuale, avanti così che porteremo un contributo al forum ciao:risata::daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto