Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371
J

JERRY48

Ospite
Sempre di IMU si sta parlando e discutendo, quindi siamo in tema e per forza dobbiamo citare i politici che la vogliono abolire e chi no.

Poi sta a chiunque intervenga, non ricorrere a semplice ricercatezza formale e priva di validi contenuti.
Poi che si arrivi a 100 pagine, ben venga, vuol dire che è sempre attuale il 3d.
saluti
jerry48
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sicuramente le banche per prime sono responsabili della crisi:

1) responsabili in quanto non solo le loro fondazioni non pagano l'IMU (come la Chiesa)

2) responsabili in quanto in seguito alle porcherie finanziarie fatte nei decenni hanno contribuito a mettere sul lastrico molte persone che avevano immobili di proprietà (sia che fossero dipendenti pubblici, privati o imprenditori).

3)responsabili in quanto pignorati l'immobili e messi all'asta (queste andavano qualche volta e ora più di prima deserte) quindi le banche si caricano sempre più d'immobili senza poi riuscirne a venderne più uno all'asta

4)responsabili in quanto il continuo debito dei pignoramenti e delle mancate vendite lo caricano sulle spalle di famiglie e imprese

5) responsabili in quanto ora (non sapendo più che farsene dell'edile) non finanziano più le aziende, e queste o falliscono oppure licenziano per la non solvibilità.

6)responsabili perchè con un colpo di stato hanno eletto loro rappresentanti od ex rappresentanti con il governo Monti che stranamente (guarda caso) non le ha toccate, anzi le loro fondazioni le ha pure esonerate dal pagamento dell'IMU. non solo ormai il capitale cartaceo circolane via via si sta riducendo aumentando sempre di più l'intermediario creditizio (sia per controllare l'evasione del popolo, ma anche incrementando i profitti con le commissioni per il servizio).

Questa bella descrizione contrasta con la situazione di questo povero paese.....operazione forse riuscita (magari) anche se il malato (il popolo) è ridotto molto molto molto male.

Il merito di tutto sono le BANCHE, quelle che tutto hanno in mano POLITICA compresa.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
A riprova del fatto che le banche sia molto responsabili di tutto, stamane recandomi in banca ed illustrando i problemi finanziari che stiamo attraversando per rimanere aperti, la banca molto cinicamente mi ha risposto che non eravamo gli unici, già sette ditte (della mia zona hanno chiuso nell'ultimo mese) per cui bastava licenziare...loro aiuti all'edile NON NE DANNO....ed ecco che alimentano una spirale perversa...altro PIl perso, altri drammi familiari (mutui da pagare ecc)...,però se vuoli lavorare e la metti tutta LE BANCHE TI IMPEDISCONO DI FARLO.....

SONO DEGLI USURAI LEGALIZZATI (vista la differenza dei tassi che la BCE fa a loro nel prestare i soldi, e il tasso d'interesse verso famiglie e imprese di queste ultime).

Poi hanno il coraggio di dire che MONTI ha salvato l'ITALIA....(quella delle BANCHE SI...il resto no) e noi dovremmo pure rivotarlo sto c.......e.

Ma lo sapete che per quanto riguarda l'evasione fiscale più del 50% è riconducibile alla criminalità organizzata, seguita dalle banche con più di 20 mld di evasione???

e poi questi ci vengono a fare il Grande fratello elettronico (ormai compri tutto o quasi con carta elettronica, tracciabile) mentre loro ingoiano miliardi d'euro più del popolo e tutto va bene???

Allora esiste l'evasione di serie A (quella del popolo) mentre quella delle banche (forse di serie B) mentre la criminalità...(bhè vai a prendergli i soldi se sei capace)

é normale è giusto che uno Stato organizzato (e dicesi libero) non essendo in grado di prendere l'evasione di criminalità e banche riesca (per facilità) a prendersela sempre con i soliti???
 

hanton21

Membro Assiduo
caccia all'evasione ? = quando penso che le aliquote MEDIE sono al 21 % per IVA (Imposta sul Valore Aggiunto = "aggiunto " certamente ...alle altre imposte ,tasse etc ! ) e che poi non te la puoi scalare e pertanto ai fini IRPEF ti viene riconteggiata (parlo come utente privato !)...mi vengono i brividi ...! e se penso che su 1000 euro con cui pago l'idraulico ne dovrei pagare altri 210 a fondo perduto....beh ..penso che MOLTI sono o diventeranno piccoli evasori ...che saranno GLI UNICI ad essere ritracciati e poi sentite questa :
-una persona che conosco ,calcolando che avrebbe dovuto sborsare troppo per l'IMU ha unito i due appartamenti sullo stesso piano facendone una unica dimora = lo hanno denunciato per ELUSIONE fiscale ...con tutto cio' che segue = dal patema d'animo ,alla rabbia, al ricorso al TAR etc etc......
Berlusconi ? Monti ? Bersani ? = Casini e basta !:^^::^^:
 
J

JERRY48

Ospite
Ci stai svelando in pratica che non paghi l'IVA dell'idraulico?
Che esempio stai dando ai forumisti!!!
Brutto evasore che non sei altro!!!
Non me l'aspettavo da te!!!
Bisogna pagare tutti i tributi, balzelli vari, gabelle (grano, sale petrolio, benzina, sigarette, spazi comunali per venditori ecc. ecc.). Cappito...mi hai??? Testa di legno. :rabbia: :risata: :risata:
saluti
jerry48
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
una persona che conosco ,calcolando che avrebbe dovuto sborsare troppo per l'IMU ha unito i due appartamenti sullo stesso piano facendone una unica dimora = lo hanno denunciato per ELUSIONE fiscale

Si può fare la fusione, è contemplata nel docfa, il problema nasce dal classamento della nuova unità.

Il fatto è che i criteri di classamento sono molto cambiati negli anni....per cui una vecchia casa magari con giardino anni 60 messa come A/3 (mai ristrutturata, mai ampliata) anche senza far modifiche di rilievo (magari sistemando dei muri interni per intenderci) il docfa te lo mette subito (molto facile) in A/7.

Sta all'esperienza del tecnico proporre un congruo accatastamento....non è frutto solo del caso ma esistono anche dei riferimenti a cui attingere per dimostrare una categoria piuttosto di un'altra.

Cambiare a parità di vani e mq catastali un A/3 (abitazione di tipo economico) in A/7 (abitazione in villino) significa di fatto triplicare il valore della rendita.

Cambiare da A/3 in A/2 (abitazione di tipo civile) sempre a parità di elementi significa raddoppiare le rendite catastali o quasi.

Chi fa docfa, conosce bene i problemi del programma, e spesso propone lui un accatastamento invece di quello automatico.

Di solito tra tecnici (o almeno quelli con cui si collabora di più) ci si confronta per capire e per dare la risposta migliore al cliente (per arlo pagare il meno possibile pur rispettando determinati crismi); perlomeno è quello che cerco di fare io.
 

lino erme

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si ...ricalcolano le stime catastali...pensate che la beva???...ma se questi non hanno voglia manco di timbrare il cartellino...ma non fatemi ridere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto