Marefix Hai una visione parziale dell cose e classista delle cose
Ti rispondo punto su punto:
Il loro operato (il lavoro, + o - remunerato) unitamente alle tasse che pagano garantiscono beni e servizi anche a chi il proprio tempo se lo tiene tutto per sè: i moderni benestanti, ricchi possidenti, l’invisibile 10% che detiene il 50% della ricchezza (c'è chi sta molto bene senza lavorare, come nell ottocento).
guarda che senza datori di lavoro l'operaio non esiste ed è altrettanto vero che molti ex operai, che si sono fatti il mazzo, con il passare del tempo hanno poi deciso di mettersi in proprio o nel piccolo o nel grande....nessuno parte imparato, e pieno di soldi, si tutti dalle medesime condizioni, però i risultati alla fine cambiano in base alla grinta ed all'impegno.
Anche i grandissimi sono partiti dal nulla....Bill Gates ha iniziato in un buco di garage il resto lo conoscono anche i bimbi.....Chi ha fondato la Samsung vendeva pesce al mercato di Seoul e l'ha svolta è stata intorno ai primi anni 90 il resto idem come sopra(per fare solo un piccolo esempio)
Mia madre ha iniziato dalla fabbrica a 14 anni ha 30 è riuscita ad aprirsi un piccolo market alimentari 14 ore al giorno per quasi trent'anni, mio papà anche lui è passato dal magazzino di un'azienda e visto che era anche ragioniere ha fatto pregressi (ora lavora con me e son fiero di ciò perchè è sempre una valida guida) Ma farsi il mazzo neglia nni 70 era diverso riuscivi oggi facendo la stessa vita non riuscirei nell'impresa dei miei, ma vale per chiunque. Prova a chiedere ad un insegnate di farne altrettante, ricorsi manifestazioni in piazza e scioperi (la mia ex veniva da una famiglia insegnate-operaio cassaintegrato...peccato che le ferie non sono mai mancate in camper) con tutto il rispetto per chi invece nella disperazione di una cassa-integrazione non ha dilapidato l'80% che gli arrivava ma ha cercato di uscire dalle secche e non arendandosi.....i miei invece che in teoria potevano sempre permettersele per 10 anni non ci sono andati per risparmiare e per avere qualche soldo da parte da investirlo in mattone o altro come tanti italiani di buona volontà e riuscire a reggere l'urto di questi tempi bui.
Un po la storia della cicala e della formica.
Gli stratagemmi ci sono eccome (non mi riferisco a dove lavoro io!!),proprio alcune aziende che oggi vantano crediti dallo stato,hanno giocato carte sporche per accaparrarsi l'appalto........o no???.....non dice niente la parola MAFIA???
Gli stratagemmi come li chiami tu, sono stati non di una parte solama di tutti altrimenti diciamo che abbiamo evasori di serie A chi imprende e di serie B chi dipende da questi (doppi lavori ecc...so anch'io molti più fatti avvenuti che non sto qui a raccontare altrimenti dovrei farne una discussione a parte...sorvoliamo ti prego non voglio degenerare oltre)
Pienamente daccordo con il fatto che il carico delle tasse sulle imprese è elevato,infatti ne paghiamo anche noi dipendenti che ABBIAMO LO STIPENDIO TRA I PIU' BASSI D' EUROPA!!.....altro che in linea........
Hai letto quello che ho scritto sopra...lordo netto, conosci la differenza?? perchè non sembra da come ne parli eppure lavorando la busta paga la vedevi non fare il finto tonto, almeno con me, perchè non funziona.
Poi una cosa ma tu se devi comprare uno stesso prodotto stesse caratteristiche vai dove ti costa di più o di meno??? Immagino dove convenga come fanno tutti....perchè chi rischia con le sue finanze deve sottostare non ad una tassa ma ad una RAPINA???
Ma non ti va bene il tuo stato??....e pensare di metterti in proprio no?? (anche tu da solo) non devi tirar fuori follie come può sembrare... così magari inizi a capire che il lavoro non solo ti salta addosso e devi cercarlo in ogni parte ma devi preoccuparti anche di prendere i soldi (che non arrivano puntuali come da dipendente al 10 o a fine mese, ma diventa un terno al lotto) e a volte per prenderli devi passare da un legale e con parte di questi ci paghi anche quelli come te.
In Italia pur con oltre 2.000.000 di disoccupati ci sono tanti di quei lavori umili che non riescono ad avere ricambio perchè gli italiani non si abbassano a sporcarsi le manine bianche....(manovali, panettieri,calzolai per fare un piccolo esempio ma l'elenco andrebbe oltre) così arrivano molti stranieri ed extracomunitari che invece hanno fame di lavoro veramente si adattano "per mangiare" cosa che altri manco per l'anticamera del cervello passa, e poi sento gente come te che che fa dei discorsi idioti ed allora mi sfogo
Io stesso lavoro si in ufficio, ma se devo aiutare ad alzare un tombino i miei dipendenti, pulire un fogna, portare dei mattoni e d altre mansioni "sporche che non sto ad elencare ecc, non mi tiro indietro, l'ho fatto senza problemi e lo farò ancora, quanti lo farebbero al mio posto??? tu lo faresti che parli così e vieni a predicare???
Marefix non venirmi a fare la morale perchè con me caschi non male ma MALISSIMO.
P.s. Scusate tutti per lo sfogo ma quando leggo certe VACCATE non riesco proprio a non replicare