Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

  • Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

    Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

    Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

    Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

    Voti: 62 4,5%

  • Votanti
    1.371

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Pienamente daccordo con il fatto che l'IMU sia "politico",ma io ribadisco che è giusto far pagare di "PIU' " chi ha più immobili (ereditati,immobili di lusso,seconde casa ecc....),perchè allora piuttosto che piangere,provate voi a vivere con una casa modesta, con figli e lavoratori dipendenti che le tasse non c'è nemmeno bisognio di andare a pagarle,se li prendono loro ogni mese per lasciarci in busta una miseria!!!!!
BASTA,SONO STUFO DI SENTIRE PERSONE CHE PIAGNUCOLANO PERCHE' GLI TASSANO GLI IMMOBILI IN AFFITTO,CAPANNONI ECC....,VENDETELI E ANDATE A VIVERE SOTTO I PONTI,COSI' NON PAGATE PIU' NIENTE!!!!

Lo fanno già in tanti (il vendere), non so se lo sai che l'edilizia è uno dei settori traiananti se ammazzi l'edilizia come ha fatto Monti in realtà ammazzi l'economia del paese quindi anche il lavoro dipendente. Non ti è bastato vederne gli effetti in questi mesi??? Forse bisogna continuare coì??

Poi non capisco questo odio viscerale di base per chi ha di più, ma mica tutti son ladri solo perchè hanno di più.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Guarda,non raccontiamo frottole,io essendo lavoratore dipendente ,vedo "BENISSIMO" con i miei occhi che chi stà molto bene (e sottolineo molto),usa molti stratagemmi per evadere le tasse.
Il fatto che per lo stato è molto facile "prelevare" denaro dai lavoratori dipendenti,e sempre dai lavoratori dipendenti!!!
Possono girarmi i *******i o no??
GRAZIE!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quali stratagemmi??? Marefix allora sai che da dipedente il prelievo che viene fatto al tuo datore di lavoro, perchè se parli cosi significa che conosci altrimenti faresti meglio ad evitare onde fare figuracce.

L'evasione in Italia, vi è non per maggiore disonestà, ma perchgè il carico delle tasse no ha confronti con nessuno al mondo.

1) Negli Stati Uniti (ti faccio un esempio di una superpotenza che naviga sicuramente meglio di noi, e con diritti sindacali simili ai nostri) quindi non parliamo ne di CINA ne di AFRICA ne di terzo mondo...le tasse più alte arrivano al 30% (parliamo di fondi internazionali che fruttano miliardi d'euro all'anno) la APPLE si attesta al 27-28% e penso che tutti abbiano idea di che azienda sia e dei guadagni.

1) In Italia un azienda con 2 persone paga oltre il 50% e non ha uguali nel resto del mondo Germania compresa.

2) altra cosa il lordo del dipendente italiano è assolutamente in linea, peccato che oltre al 23% di prelievo sulla busta paga si attesti anche un 30% per i contributi pagati dal datore di lavoro

3) oggi come oggi è impossibile evadere i contributi, ci sono controlli multipli incrociati tra INPS, INAIL, Cassa edile, e quando si fanno lavori pubblici è la stazione appaltante che fa i controlli come e quando vuole....basta informarsi prima di sparare C*****E.

io dico sempre che vorrei vedere un tedesco (AUDI, BMW,ECC) a venire a produrre auto in Italia (tanto per far nomi) e lavorare con le nostre leggi e pagando le tasse allo Stato italiano e dare lavoro a d un sacco di persone....

Ma vi siete mai chiesti perchè nessuno venga in Italia e venga a dare lavoro???
Siamo ladri noi, o sarà che con questo stato di cose proprio non si va più avanti???
Se chi ha una azienda si uccide perchè oltre a non guadagnare deve pure buttare dentro una valangata di soldi per non vedersi pignorare dalla Banca quel poco che è riuscito a realizzare nella sua vita rischiando con i propri soldi é NORMALE???

comunque se devo essere sincero non nutro tutto questo odio per l'altra parte, e mi spiace molto se qualcuno di recente a perso il lavoro....posso dire che siamo tutti nella stessa barca per quanto possa sembrare strano.

Ora dovremmo smetterla di darci colpe l'un con l'altro, come insegna la politica o almeno la fatto, non serve a nulla mandare tutto all'aria (perchè si peggiora solo la situazione). è semplicemente il momento di fare seriamente senza strafare.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Comunque notizie dell'ultima:
http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/imu_sospensione_governo_prima_casa/notizie/280089.shtml

sembrava troppo bello, invece il solito annuncio sparato li a muzzo.
Inizio a essere preoccupato sulle promesse che faranno anche questi.

http://www.entilocali.ilsole24ore.c...si-importi-pagamenti-113112.php?uuid=Abqgv2vH
Anche qui ce ne sarebbe da dire, ma aspettati 5/10 anni per vedere saldati i propri crediti con lo Stato anno più anno meno a questo punto....siamo alle solite dei 120 mld di euro di debito continuano a fare dilazioni su ritardati pagamenti che a volte sfiorano il grottesco. Siamo peggio della repubblica delle banane.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nei fatti però l’insegnante, l’operaio ecc. mettono a disposizione della società una buona fetta del loro tempo, della loro vita.

Il loro operato (il lavoro, + o - remunerato) unitamente alle tasse che pagano garantiscono beni e servizi anche a chi il proprio tempo se lo tiene tutto per sè: i moderni benestanti, ricchi possidenti, l’invisibile 10% che detiene il 50% della ricchezza (c'è chi sta molto bene senza lavorare, come nell ottocento).

I lavoratori garantiscono anche a chi non paga le tasse: gli evasori totali hanno comunque diritto di mandare i figli in una scuola pubblica come pure il diritto di lamentarsi del livello dell’insegnamento o dello stato fatiscente della scuola (non ristrutturata per mancanza di fondi...).
Gli stratagemmi ci sono eccome (non mi riferisco a dove lavoro io!!),proprio alcune aziende che oggi vantano crediti dallo stato,hanno giocato carte sporche per accaparrarsi l'appalto........o no???.....non dice niente la parola MAFIA???

Pienamente daccordo con il fatto che il carico delle tasse sulle imprese è elevato,infatti ne paghiamo anche noi dipendenti che ABBIAMO LO STIPENDIO TRA I PIU' BASSI D' EUROPA!!.....altro che in linea........

Concludo dicendo che sono pienamente convinto di non fare nessuna "figuraccia",solo perchè a dirmelo è uno che ha una posizione diversa dalla mia!
Anzi,quando ho letto :"comunque se devo essere sincero non nutro tutto questo odio per l'altra parte",mi si sono rizzati i capelli!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Marefix Hai una visione parziale dell cose e classista delle cose

Ti rispondo punto su punto:

Il loro operato (il lavoro, + o - remunerato) unitamente alle tasse che pagano garantiscono beni e servizi anche a chi il proprio tempo se lo tiene tutto per sè: i moderni benestanti, ricchi possidenti, l’invisibile 10% che detiene il 50% della ricchezza (c'è chi sta molto bene senza lavorare, come nell ottocento).

guarda che senza datori di lavoro l'operaio non esiste ed è altrettanto vero che molti ex operai, che si sono fatti il mazzo, con il passare del tempo hanno poi deciso di mettersi in proprio o nel piccolo o nel grande....nessuno parte imparato, e pieno di soldi, si tutti dalle medesime condizioni, però i risultati alla fine cambiano in base alla grinta ed all'impegno.

Anche i grandissimi sono partiti dal nulla....Bill Gates ha iniziato in un buco di garage il resto lo conoscono anche i bimbi.....Chi ha fondato la Samsung vendeva pesce al mercato di Seoul e l'ha svolta è stata intorno ai primi anni 90 il resto idem come sopra(per fare solo un piccolo esempio)

Mia madre ha iniziato dalla fabbrica a 14 anni ha 30 è riuscita ad aprirsi un piccolo market alimentari 14 ore al giorno per quasi trent'anni, mio papà anche lui è passato dal magazzino di un'azienda e visto che era anche ragioniere ha fatto pregressi (ora lavora con me e son fiero di ciò perchè è sempre una valida guida) Ma farsi il mazzo neglia nni 70 era diverso riuscivi oggi facendo la stessa vita non riuscirei nell'impresa dei miei, ma vale per chiunque. Prova a chiedere ad un insegnate di farne altrettante, ricorsi manifestazioni in piazza e scioperi (la mia ex veniva da una famiglia insegnate-operaio cassaintegrato...peccato che le ferie non sono mai mancate in camper) con tutto il rispetto per chi invece nella disperazione di una cassa-integrazione non ha dilapidato l'80% che gli arrivava ma ha cercato di uscire dalle secche e non arendandosi.....i miei invece che in teoria potevano sempre permettersele per 10 anni non ci sono andati per risparmiare e per avere qualche soldo da parte da investirlo in mattone o altro come tanti italiani di buona volontà e riuscire a reggere l'urto di questi tempi bui.

Un po la storia della cicala e della formica.

Gli stratagemmi ci sono eccome (non mi riferisco a dove lavoro io!!),proprio alcune aziende che oggi vantano crediti dallo stato,hanno giocato carte sporche per accaparrarsi l'appalto........o no???.....non dice niente la parola MAFIA???

Gli stratagemmi come li chiami tu, sono stati non di una parte solama di tutti altrimenti diciamo che abbiamo evasori di serie A chi imprende e di serie B chi dipende da questi (doppi lavori ecc...so anch'io molti più fatti avvenuti che non sto qui a raccontare altrimenti dovrei farne una discussione a parte...sorvoliamo ti prego non voglio degenerare oltre)


Pienamente daccordo con il fatto che il carico delle tasse sulle imprese è elevato,infatti ne paghiamo anche noi dipendenti che ABBIAMO LO STIPENDIO TRA I PIU' BASSI D' EUROPA!!.....altro che in linea........

Hai letto quello che ho scritto sopra...lordo netto, conosci la differenza?? perchè non sembra da come ne parli eppure lavorando la busta paga la vedevi non fare il finto tonto, almeno con me, perchè non funziona.

Poi una cosa ma tu se devi comprare uno stesso prodotto stesse caratteristiche vai dove ti costa di più o di meno??? Immagino dove convenga come fanno tutti....perchè chi rischia con le sue finanze deve sottostare non ad una tassa ma ad una RAPINA???

Ma non ti va bene il tuo stato??....e pensare di metterti in proprio no?? (anche tu da solo) non devi tirar fuori follie come può sembrare... così magari inizi a capire che il lavoro non solo ti salta addosso e devi cercarlo in ogni parte ma devi preoccuparti anche di prendere i soldi (che non arrivano puntuali come da dipendente al 10 o a fine mese, ma diventa un terno al lotto) e a volte per prenderli devi passare da un legale e con parte di questi ci paghi anche quelli come te.

In Italia pur con oltre 2.000.000 di disoccupati ci sono tanti di quei lavori umili che non riescono ad avere ricambio perchè gli italiani non si abbassano a sporcarsi le manine bianche....(manovali, panettieri,calzolai per fare un piccolo esempio ma l'elenco andrebbe oltre) così arrivano molti stranieri ed extracomunitari che invece hanno fame di lavoro veramente si adattano "per mangiare" cosa che altri manco per l'anticamera del cervello passa, e poi sento gente come te che che fa dei discorsi idioti ed allora mi sfogo

Io stesso lavoro si in ufficio, ma se devo aiutare ad alzare un tombino i miei dipendenti, pulire un fogna, portare dei mattoni e d altre mansioni "sporche che non sto ad elencare ecc, non mi tiro indietro, l'ho fatto senza problemi e lo farò ancora, quanti lo farebbero al mio posto??? tu lo faresti che parli così e vieni a predicare???

Marefix non venirmi a fare la morale perchè con me caschi non male ma MALISSIMO.

P.s. Scusate tutti per lo sfogo ma quando leggo certe VACCATE non riesco proprio a non replicare
 
J

JERRY48

Ospite
Voglio iniziare con una stupidagine: è meglio essere ottimisti, anche a limite dell'incoscenza, che pessimisti.
I primi vivono una vita allegra e se va male prendono bastonate, se va molto male cadono e non si rialzano più. I secondi vivono una vita di bastonate, spesso autoinflitte, ed anche quando arriva un raggio di sole non se lo godono perchè dicono che tanto prima o poi pioverà.
L'ho definita una stupidagine perchè sia gli uni che gli altri non sanno vivere, riducono la vita alle sole loro esperienze.
La vita è altro, è fatta di tutto e del suo contrario e dove uno piange spesso c'è uno che ride. Lo stesso evento, per quanto tragico ha sempre sia aspetti positivi che negativi. Anche la morte, dolorosa per chi perde un caro, è lavoro, reddito, quotidianità per il settore "funebre".
L'errore è chiedersi perchè proprio a me quando gli eventi li viviamo come negativi e perchè non a me quando li viviamo come positivi. ....
Togliere l'IMU sulla prima casa è sciocco, la maggioranza degli italiani è già esente. Io per esempio l'anno scorso ho pagato 270 euro, un solletico...Ho una buona pensione come mia moglie, ripeto un solletico. Contribuenti che pagavano più di 200 euro tutti a piangere e a stracciarsi le vesti e ad imprecare. Meglio sarebbe stato toglierla alle aziende e piccole imprese che sono già strozzate
da altre tasse e che a causa dell'IMU e della nuova Tares riprenderanno a licenziare i pochi dipendenti rimasti.Se non entriamo nell'ottica che abbiamo sprecato troppo in questi ultimi 20 anni senza prendere contromisure e che dobbiamo fare tutti sacrifici, secondo il proprio reddito, non ne usciamo.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il problema è che toglierlo alle prime case jerry fa 4 mliardi di euro toglierlo agli immobili commerciali sono 44miliardi (dieci volte tanto), Comunque io ho pagato ben di più di 270€ pur non possedendo immobili di lusso. Il fatto è che se faticano a togliere l?IMU da 4 miliardi (non sanno dove prendere i soldi, visto che devono spendere 1 mld per la CIG) come possiamo pensare che riescano a togliere anche solo la metà di quei 44 mld?? Questo è il problema nodoso.

Pagare i debiti della P.A alle aziende 100 mld erano a fine 2011 (sono passati altri 2 anni nel frattempo)....IMU prima casa 4mld di euro, IMU immobili ad uso strumentale (circa 44 mld) se li sommiamo contando anche la CIG abbiamo...100 mld (debiti) + 4 (prime case) + 44 (strumentali) +1 = ben 149 mld €!!!!

Diciamo che su 800 mld annui un 4 mld di tasse serve non solo ad aiutare qualcuno ma far ripartire il volano dell'edilizia e far girare tutta l'economia tanti tanti nuovi posti di lavoro, ti permette non solo di recuperarli ma crei un effetto moltiplicatore incredibile....ed aumentano anche le entrate dello Stato in modo sensibile non dello 0,8% come quest'anno....perchè non c'è più niente ormai.

Cosa è servito mettere supertasse su barche auto di lusso ecc?? loro pensavano 200.000.000 beli buoni ne hanno presi un decimo perchè sono andati via tutti all'estero...le ferrari, le lamborghini ecc. sono si vendute ma negli Emirati Arabi, in India, In Russia, ed anche in Germania Svizzera ed Austria (ma qui che ce ne vine in tasca alla fine?? pensate ad I.V.A su carbutranti manutenzioni ed altro spese ALTROVE)....in Italia non si vedranno più per anni.....la cantieristica navale poi??? Anche li le cose sono finite mica bene e chi ci lavora sa che è così. Tassa tassa ed intanto l'Italia la prende in quel posto. Ma ci rendiamo conto si o no che forse bisogna cambiare mentalità?? smetterla con st'invidia verso il prossimo perchè tanto poi porta male anche a noi stessi che pensavamo di farlo solo agli altri???

Ripeto, le tasse si devono pagare, ma quando strapaghi (rispetto ad altri Paesi, le stesse cose) c'è qualcosa nel ragionamento che non va. Infatti la gente scappa si stufa chiude e si svena ed altri che rimangono non sanno dove sbattere la testa poi c'è qualcuno che in preda al nervosimo spara ai carabinieri o la gente che si uccide.

Quando parlo con i miei ma con tanti altri un pò più in là con gli anni che mi raccontano cosa c'era qui negli anni 60/70 quasi da non credere che viviamo nello stesso Stato....penso "c***o ma come ci siamo ridotti??? siamo il 4° mondo ormai e non ci rendiamo conto che ci stiamo uccidendo da soli....siamo proprio degli immensi p***a"

Non bastano i 4ld della prima casa ma già aiutano, pensate solo quello che è successo in un anno con le tartasse montiane, l'edilizia e tornata al' 85 persi 25 mld....e l'occupazione persa come numero in migliaia (300.000) persone (la popolazione di una media grande città di provincia solo in 1 anno!!!!questa è la durissima realtà)

Le tasse , quando già sono al 50% in media come in Italia, riducono drasticamente il potere d'acquisto di chiunque anche di chi magari avrebbe qualche possibilità in più di creare opportunità per lavorare. Difatti mentre molti hanno il segno + anche se debole (+0,1 della Germania) noi siamo a -1,5 dopo un anno di -3 più altri dieci di crescita (+0,5 , 1 se tutto girava bene)

Ecco a cosa serviva non pagare la prima casa....certo fossimo in un paese dove paghi il 30% tipo U.S.A (ma devi già essere un colosso da miliardi di dollari l'anno) non sarebbe un problema pagare la nostra IMU...ma qui no, è surreale ed assurdo.

Noi stiamo pagando il 50% per andare al tracollo?? Che devono inventarsi ancora, manco fossimo dei limoni da spremere a fondo ormai non ce ne stanno...cavolo spremono ancora???
 

Miky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Marefix Hai una visione parziale dell cose e classista delle cose

Ti rispondo punto su punto:



guarda che senza datori di lavoro l'operaio non esiste ed è altrettanto vero che molti ex operai, che si sono fatti il mazzo, con il passare del tempo hanno poi deciso di mettersi in proprio o nel piccolo o nel grande....nessuno parte imparato, e pieno di soldi, si tutti dalle medesime condizioni, però i risultati alla fine cambiano in base alla grinta ed all'impegno.

Anche i grandissimi sono partiti dal nulla....Bill Gates ha iniziato in un buco di garage il resto lo conoscono anche i bimbi.....Chi ha fondato la Samsung vendeva pesce al mercato di Seoul e l'ha svolta è stata intorno ai primi anni 90 il resto idem come sopra(per fare solo un piccolo esempio)

Mia madre ha iniziato dalla fabbrica a 14 anni ha 30 è riuscita ad aprirsi un piccolo market alimentari 14 ore al giorno per quasi trent'anni, mio papà anche lui è passato dal magazzino di un'azienda e visto che era anche ragioniere ha fatto pregressi (ora lavora con me e son fiero di ciò perchè è sempre una valida guida) Ma farsi il mazzo neglia nni 70 era diverso riuscivi oggi facendo la stessa vita non riuscirei nell'impresa dei miei, ma vale per chiunque. Prova a chiedere ad un insegnate di farne altrettante, ricorsi manifestazioni in piazza e scioperi (la mia ex veniva da una famiglia insegnate-operaio cassaintegrato...peccato che le ferie non sono mai mancate in camper) con tutto il rispetto per chi invece nella disperazione di una cassa-integrazione non ha dilapidato l'80% che gli arrivava ma ha cercato di uscire dalle secche e non arendandosi.....i miei invece che in teoria potevano sempre permettersele per 10 anni non ci sono andati per risparmiare e per avere qualche soldo da parte da investirlo in mattone o altro come tanti italiani di buona volontà e riuscire a reggere l'urto di questi tempi bui.

Un po la storia della cicala e della formica.



Gli stratagemmi come li chiami tu, sono stati non di una parte solama di tutti altrimenti diciamo che abbiamo evasori di serie A chi imprende e di serie B chi dipende da questi (doppi lavori ecc...so anch'io molti più fatti avvenuti che non sto qui a raccontare altrimenti dovrei farne una discussione a parte...sorvoliamo ti prego non voglio degenerare oltre)




Hai letto quello che ho scritto sopra...lordo netto, conosci la differenza?? perchè non sembra da come ne parli eppure lavorando la busta paga la vedevi non fare il finto tonto, almeno con me, perchè non funziona.

Poi una cosa ma tu se devi comprare uno stesso prodotto stesse caratteristiche vai dove ti costa di più o di meno??? Immagino dove convenga come fanno tutti....perchè chi rischia con le sue finanze deve sottostare non ad una tassa ma ad una RAPINA???

Ma non ti va bene il tuo stato??....e pensare di metterti in proprio no?? (anche tu da solo) non devi tirar fuori follie come può sembrare... così magari inizi a capire che il lavoro non solo ti salta addosso e devi cercarlo in ogni parte ma devi preoccuparti anche di prendere i soldi (che non arrivano puntuali come da dipendente al 10 o a fine mese, ma diventa un terno al lotto) e a volte per prenderli devi passare da un legale e con parte di questi ci paghi anche quelli come te.

In Italia pur con oltre 2.000.000 di disoccupati ci sono tanti di quei lavori umili che non riescono ad avere ricambio perchè gli italiani non si abbassano a sporcarsi le manine bianche....(manovali, panettieri,calzolai per fare un piccolo esempio ma l'elenco andrebbe oltre) così arrivano molti stranieri ed extracomunitari che invece hanno fame di lavoro veramente si adattano "per mangiare" cosa che altri manco per l'anticamera del cervello passa, e poi sento gente come te che che fa dei discorsi idioti ed allora mi sfogo

Io stesso lavoro si in ufficio, ma se devo aiutare ad alzare un tombino i miei dipendenti, pulire un fogna, portare dei mattoni e d altre mansioni "sporche che non sto ad elencare ecc, non mi tiro indietro, l'ho fatto senza problemi e lo farò ancora, quanti lo farebbero al mio posto??? tu lo faresti che parli così e vieni a predicare???

Marefix non venirmi a fare la morale perchè con me caschi non male ma MALISSIMO.

P.s. Scusate tutti per lo sfogo ma quando leggo certe VACCATE non riesco proprio a non replicare

guarda che puoi tranquillizzarti che la pressione alta fa male

Hai lo stesso atteggiamento di tanti: credi che il tuo esempio possa essere applicabile a chiunque. Magari hai fatto 2 soldi, questo ha aumentato il tuo ego e ora parli agli altri ponendoti al di sopra e pontificando su come bisogna comportarsi, su come hanno fatto i tuoi a cavarsela ecc... Non mi importa comunque.
Ognuno ha la sua storia e va rispettata. Nella vita c'è chi si sbatte da morire e ha pochissimo, chi riesce meglio, chi lavora sodo e ha fortuna, chi ha le conoscenze. Se si parla in un forum di discorsi generali, non vedo cosa possano azzeccarci certe questioni.
Dire che i lavoratori, come le imprese, pagano una valanga di tasse è oggettivo, e poco cambia tra le tasse pagate dall'impresa o dal lavoratore riguardo al suo salario: è sempre tassazione sul lavoro. Riguardo l'evasione fiscale, è un altro problema numero uno che, ovviamente, riguarda maggiormente chi non è dipendente ... e lo dico senza nessun intento polemico.
In Italia i problemi si risolvono tutti insieme o non si risolvono.
 
J

JERRY48

Ospite
Il... solletico di 270 €, ribadisco era sulla prima casa, @ Daniele 78, sulle seconde è un'altro discorso, chi ha deve pagare.
Oggi lo Stato deve proprio attingere da cittadini e aziende con ampi e crescenti prelievi fiscali (le Austerità) per far fronte al suo fabbisogno. Ciò inevitabilmente deprime l’economia in un circolo vizioso micidiale di deflazione dei redditi, quindi crolli aziendali, quindi disoccupazione, quindi ammortizzatori sociali alle stelle, quindi esborsi statali improduttivi e quindi ancor più tasse per farvi fronte, e sofferenze sociali inaccettabili. Tutto ciò aggravato da fatto di essere stato voluto a tavolino dalle elite Neoclassiche, Neomercantili e Neoliberiste per il fine di distruggere la sovranità democratica negli Stati del sud Europa imponendovi povertà di massa, su cui essi speculano immense fortune. Un crimine sociale di proporzioni storiche. Dunque, QUESTE tassazioni non sono solo distruttive, ma anche ILLEGITTIME IN QUANTO CRIMINOSE, e ci sono state inflitte da una struttura monetaria e da Trattati europei che CI SONO STATI IMPOSTI CON L’INGANNO E SENZA ALCUNA CONSULTAZIONE DEL POPOLO SOVRANO. Si badi bene:

NON E’ COLPA DELLE FAMIGLIE DI QUESTO PAESE SE I GOVERNI TECNICI DEGLI ANNI ’90, DA AMATO A PRODI A D'ALEMA, E I PRESENTI TECNICI AL GOVERNO, IMPONENDOCI L’EURO CI HANNO MESSO CON L’INGANNO NELLE CONDIZIONI ASSURDE E SOCIALMENTE MICIDIALI DI DOVER NOI CITTADINI FINANZIARE LA SPESA DELLO STATO CON LE TASSE SUL NOSTRO RISPARMIO.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto