Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

• Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

Voti: 62 4,5%

• Votanti
    1.371

hanton21

Membro Assiduo
sappiamo tutti il pèerche' della reitroduzione dell'IMU ! vedi discorsi continui e deleteri di Bersani ,Finocchiaro ed accoliti ai quali si e' accodato il Berlusca che e' uscito di scena per non perdere soprattutto la faccia : aveva firmato un "patto con gli Italiani" ove spiccavano ,fra le altre cose, l'abolizione ICI e l'abbassamento delle tasse : poi si sono accorti che...qualcosa non andava e così...hanno tirato il sasso e nascosta la mano....
Grazie a tutti voi = bersani ,Finocchiaro,Amato,Berlusconi,Napolitano...e chi pèiu' ne ha...:triste::rabbia::-o:basito::sorrisone:

patos73

Nuovo Iscritto
raga io grazie al sig. monti ho perso il lavoro 1 mese fa , sono proprietario su una casa su cui devo pagare 350 euro , e se non li pago il comune si appropria del mio immobile e diventa proprieta dello stesso, per sti soldi o mi tocca andare a rubare :^^: perche viviamo in una dittatura da schifo

cioè uno non ha lavoror e paga l'IMU che se ne frega lo stato , io sto incominciando a capire perche l'avasione fiscale e cosi diffusa , perchè senno la gente morirebbe di fame per pagare le tasse

loro sperperano, rubano , e poi vengono a casa nostra con la prepotenza e forza a toglierci pur eil pane d amangiare, è uno schifo son oper la rivoluzione civile :triste::triste:

hanton21

Membro Assiduo
...e poi penso tu non sappia l'ultima : invece di "tagliare" o per meglio dire "tagliarsi" e ridurre i parlamentari....ne hanno aggiunti ,recentemente, ben 90 ....ehhhhh sì dicesi NOVANTA ...tanto mica pagano LORO ! e le "primarie" ? bella bubbola per riperendere soldi o per meglio dire per rirubare piu' soldi ....tanto tocca a noi ....lo pagamento "
comunque cio' che risulta chiaro e' che,dopo averci rubato di tutto e di piu',ora vogliono impadronirsi delle ns case senza pagare un copeco et anzi fanno di tutto per dimostrare che il copeco lo deve versare tu !
rivoluzione ? non sperarci ! hanno imparato che quando qualcuno comincia a strillare troppo (Grillo,Renzi etc) gli tappano la bocca prendendolo fra loro e tappandogli la bocca con una bella fetta di torta.....:ok:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
speriamo chi sia solo la primavera che dura ancora spero solo 4 mesi e che poi si risolva?:risata::triste: la mia poca esperienza che da oltre 50 anni sono sul mercato non la vedo bene, non per noi che siamo al tramonto, ma per i nostri figli che senza una colpa li habbiamo (li hanno) messi in queste condizioni

hanton21

Membro Assiduo
beh ...cosa lamentate ? dopo gli "ottobre nero" ora avremo le "primavere bianche".....
adime : eppure ieri mi trovavo UNA delle rivendite Peugeot e ti posso assicurare che nel giro di 4 ore hanno venduto 4 auto...e non solo ...tempo prima mi sono trovato alla KIA...hanno venduto "venga" a go-go....
la mia conclusione : ci prepariamo tutti a fuggire ? e se poi NON ci dànno benzina...che si fa ?
seriamente : nel 2010 ho previsto che la crisi sarebbe dirata fino al 2018.....forse i ns nipoti si troveranno a loro agio e tutto rifiorira'...solo che personalmente ho sempre vissuto alla giornata (per Jerry = carpe diem ) e mo'.....la giornata e' sempre grigia et anzi "sempre piu'"....grigia:shock::shock::basito:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Perchè l'ICI/IMU?

Gianci è d'accordo di applicare l'IMU sulle seconde case ne ha una?
Carlo è d'accordo a partire dalla terza casa in poi, ne ha due?
Luigi è d'accordo dalla quarta ne a tre e così via, e non si finisce mai, l'importante che venga applicato con un criterio non esagerato come adesso, non sanno che la vacca da tanto latte ma se continui a mungere oltre il limiti muore, e non avrai piu latte ciao
Ogni tassa o imposta ha una sua ragione di esistere: Tassa Racc.Rif. - canone Tv - IRPEF - eccetera....
Per l'IMU ex ICI azzardo e chiedo ai vari simpaticissimi soloni ..azzuffanti... se sia da attribuire a spese
non addebitate apposta come l'illuminazione, polizia e vigili, trasporti, servizi culturali...ecc....e la stessa gestione esistenziale dei MUNICIPI fra cui il controllo degli acquedotti...cimeteri...e via dicendo.
Se così fosse, non si potrà più dire: il balzello è iniquo e va completamente abolito....al contrario va pienamente accettato come criterio di base. Mentre, e quì maledico il legislatore, una fortissima contestazione andrebbe rivolta sul come e sul quanto, che spero di dimostrare producono sensibili
iniquità.
Per cominciare, contesto il concetto di prima casa e seguenti, anche se ideati su una facile populistica
considerazione.....Per me ogni immobile riceve o gode dell'organizzazione pubblica senza distinzioni di sorta
e non vedo quindi la differenza fra il "primo" alloggio abitato dal proprietario e l'eventuale "secondo" in locazione registrata dove esso è prima casa per l'inquilino...la vera seconda casa è quella vuota a disposizione del contribuente come per esempio la casa al mare o in montagna ecc...ma anche qui ci sarebbe da dire che il possesso-proprietario sia della prima sia della seconda a disposizione non è sinonimo di ricchezza nel senso di capienza monetaria perchè le spese di manutenzione, un eventuale mutuo ancora in essere, e il calcolato iniziale carico familiare, possono determinare serie difficoltà a coprire tutte le "USCITE". Potrei andare avanti con altre angolature, ma prefersico fermarmi e attendere un vostro illuminato riscontro su quanto sopra esposto. Mille grazie. PDI

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto