Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

• Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

Voti: 62 4,5%

• Votanti
    1.371

aldo moro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pensate che grazie all' IMU per fare una divisione degli immobili ( 2 case ) di cui in una ci abito io e l'altra mia madre il notaio mi voleva 14000 € per fare solo 3 atti di successione piu' il lavoro del geometra, cosa che ovviamente ho rinunciato, questo succede quando il mercato libero dei professionisti non ha regole sui costi e ognuno spara dei prezzi stratosferici senza un tabellario che valga per tutti e che gli obblighi a rispettarlo, ora capisco le ville, le macchine lussuose, gli yacth....se controllassero avvocati, dentisti, notai, ecc. ecc. scommetto che qualcosa DI NERO esce fuori !!!! E poi perche' il VATICANO non deve pagare l'IMU? Con tutti gli immobili che ha per tutta Roma fuori dal suo territorio (e quello che non si sa' ) ci risaniamo tutto il debito italiano.

pierodiroma

Nuovo Iscritto
ICI e IMU sono incostituzionali

Occorre promuovere azioni collettive (class action, raccolte
firme per leggi di iniziativa popolare, etc. ??) contro l'IMU che, come la
precedente ICI, e' palesemente incostituzionale perche' costituisce una
duplicazione d'imposta (paghiamo gia' l'IRPEF sui redditi immobiliari) e
soprattutto perche' viola il principio costituzionale dell'art. 53 poiche'
non viene parametrata alla capacita' contributiva del singolo cittadino ma
alla rendita catastale rivalutata in modo lineare del sessanta per cento
dell'immobile e con aliquota diversificata comune per comune in base ai
debiti fatti dai pessimi amministratori locali.

E' vero che viviamo un periodo di crisi ma perche' non intervenire sulle spese inutili (ponte sullo stretto, spese per cacciabombardieri, intervento militare in paesi stranieri anch'esso incostituzionale, tav, finanziamenti ai partiti, etc) e perche' non perfezionare l'accordo con la svizzera per la tassazione dei capitali italiani come hanno fatto i maggiori paesi europei con entrate nelle casse dello stato di decine di miliardi di euro ogni anno? Forse perche' tali provvedimenti colpiscono loro stessi cioe' la casta??

pierodiroma

Nuovo Iscritto
Per fare chiarezza visto che qualcuno ci prendera' per i fondelli cavalcando il problema IMU alle prossime elezioni vorrei ricordareb a tutti che l'IMU non e' stata introdotta dal governo monti che l'ha sfruttata anticipandone l'entrata in funzione, bensi' dal precedente governo che l'aveva inserita nella disciplina del federalismo fiscale. Attenzione alle solite balle elettorali.

hanton21

Membro Assiduo
pierodiroma : :daccordo::daccordo::daccordo:
una precisazione : ti chiedi perche' non rinunciano alle spese per il ponte sullo stretto,caccia bombardieri etc etc etc ? ohe'....amico mio ! ma le tangenti (le secanti et altro) come e dove pèossono trovarle e continuare ad intascare e rubare ? perche' NON hanno ridotto i LORO emolumenti et privilegi et balle varie ? ....prova ad indoivinare....:risata::risata:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
pierodiroma : :daccordo::daccordo::daccordo:
una precisazione : ti chiedi perche' non rinunciano alle spese per il ponte sullo stretto,caccia bombardieri etc etc etc ? ohe'....amico mio ! ma le tangenti (le secanti et altro) come e dove pèossono trovarle e continuare ad intascare e rubare ? perche' NON hanno ridotto i LORO emolumenti et privilegi et balle varie ? ....prova ad indoivinare....:risata::risata:

Bravo Hanton, parole sante, oggi in Itaglia si procede solo per dove si può pappare milioni di Euro con tangenti e mazzette d'ogni genere, ma la colpa non è loro......E' NOSTRA!...FOR GOD!!......che ancora votiamo sta plebaglia....ancora diamo il voto ad indagati,corrotti,gente con fedina penale lurida....ma che bisogno c'è di fare una legge anticorruzione??? ma nn ci si arriva da soli che certe persone non vanno votate, anche se sono in lista elettorale?....perchè siamo così ********?...ma tu assumeresti un ladro nel tuo esercizio commerciale o a casa a spolverare i mobili??? NO...di certo....ed allora perchè al contrario, lo voti??????:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
X jerry 48 X hanton 21 e tyubaz cosa sono tutti questi numeri e sigle???? ora veniamo a noi l'intruduzione dell'IMU ormai se non cambia veramente la politica, dobbiamo cambiare i politici con i militari, e vedrai che ripulisti:^^: e che risparmio in tasse e stipendi di sti lazzaroni che non fanno altro che incamerare oneri a loro favore ciao:idea::daccordo:

hanton21

Membro Assiduo
tyu : lieto di risentirti.....
perche' LO voto ?= forse ancora NON si sa ma SI VOTANO FRA LORO !
Ma chi ti ha mai detto che non si spartiscano il tutto PRIMA e poi con un colpèo di smoke 'n your eyes ti MANDINO a votare ? ma tu CREDI veramente nel voto....lo spoglio....et balle del genere ? secondo me les jeux li fanno in altro loco....poi si dividono le nostre spoglie....e poi ci facciano credere che rispettano la democrazia (ultiomamente sfatata la leggenda) et il volere popolare (...nebbia fitta...) ...e poi...sti giochini NON li fdanno in England op Francia o Deutscheland....ma qui in Italia ...il paese dei "materassi" ! piu' ci battono e piu' permettiamo loro di batterci.....parlano di mafia e mafiosi ma ti sei domandato a CHI puo' servire il ponte sullo stretto di Messina ? ....forse un Don Ciccillo o Caloggero ha telefonato a chi di covere ricvordando che se hanno avuto il posto e se li hanno lasciati rubare.....fforse un tantino di riconoscenza ci vuole !....o no ?

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ok

Hanto, anche a te, ben rivisto....
...si, hai ragione, i gioki li fanno loro, è tutto un imbroglio, hai ragione, io sto cercando di chiedere asilo politico in un qualunque paese , anche asiatico, ho sbagliato a tornare dall'Australia...guarda nella foto qui del mio profilo, che faccia felice ( anche un po da ebete, lo ammetto ) lì a Sydney.....:sorrisone:

J

JERRY48

Ospite
X jerry 48 X hanton 21 e tyubaz cosa sono tutti questi numeri e sigle???? ora veniamo a noi l'intruduzione dell'IMU ormai se non cambia veramente la politica, dobbiamo cambiare i politici con i militari, e vedrai che ripulisti:^^: e che risparmio in tasse e stipendi di sti lazzaroni che non fanno altro che incamerare oneri a loro favore ciao:idea::daccordo:

Facciamo parte di una setta...segreta. :fico:

Ora veniamo a noi :^^:

Troppi i dipendenti pubblici e troppi i mantenuti paralleli e di circostanza (consulenti, collaboratori e portaborse). Questo sopratutto. I politici (ufficiali) sono proprio pochi rispetto a questi (i veri politici del fallimento italiano).
Poi:
tetto massimo agli stipendi dei consiglieri regionali, che vanno dimezzati come numero,
tetto agli stipendi dei parlamentari, che vanno anch'essi dimezzati come numero,
tetto agli stipendi dei magistrati, i più alti al mondo, e cominciare a quantificare il loro lavoro. Perchè in G.B. la metà dei magistrati portano a fine il doppio dei processi ?. Perchè la gestione del Quirinale costa più che quella di Buchingam Palace?.
Alle prossime elezioni il primo partito sarà l'astensionismo. Bersani parla di grande vittoria in Sicilia, beato lui, ha avuto il 7% degli aventi diritto al voto e gli sembra un dato positivo.
Credo che tutti i partiti si dovrebbero vergognare, abbiamo un debito pubblico spaventoso e loro giocano al gioco delle tre carte, ma alla fine i guai verranno al pettine, e dopo non sarà solo lacrime e sangue. :rabbia: :rabbia:
saluti
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto