Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Una mia considerazione:
che dire del botta e risposta a distanza di Beppe Grillo e Roberto Benigni sul cachet del comico toscano, in cui si è inserito il Pd rivelando indegnamente di aver pagato 10 milioni di lire in nero, tredici anni fa al leader del Movimento5Stelle? Ammesso e non concesso che sia vero, vale la pena ricordare che è illegale ricevere soldi senza fatturarli, come pure elargirli.
E a chi dobbiamo dare il nostro consenso all'illibato Beppe Grillo che tuona e sbraita contro il malgoverno o al governante senza macchia Pierluigi Bersani segretario della più grande forza politica riformista (a suo dire) del Paese???
A me pare che siano della stessa pasta!!!
saluti
jerry48
l'alternativa è lasciare le cose come stanno e allora smettiamo anche di lamentarci!
-NON sara' piu' la rendita catastale avenir tassata ma i metriquadri di cui l'appartamento e composto ed infatti :
potrei avere una casa di 60 mq (metriquadri) con (ipotesi) 5 locali dei quali,secondo la normativa o rendita catastale, quelli che pagano sono solo 2 locali su cinque
-potrei avere una casa di 200 mq (e' sempre un esempio) sempre con 5 locali dei quali pagano solo 2
-cosa hanno fatto i furboni ?
per lavarsene le mani hanno deciso di far pagare i mq e cioe' 60 per la casa del primo esempio e 200 per la casa del 2° esempio
Cio' sarebbe una equita' "velocizzata" inmodo che chi ha la casa piu' grande paga automaticamente di piu' :
il brutto e' che CHI ha soldi veri (tipo il Vaticano ) NON paga un accidente e così gli enti pubblici etc etc: in definitiva in Italia l'IMU sara addebitata a circa il 40% degli edifici....il resto....ciccia!
Gratis per sempre!