Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

• Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

Voti: 62 4,5%

• Votanti
    1.371

angelo41

Nuovo Iscritto
Rivoluzione pacifica?

Le rivoluzioni sono sempre sanguinose e sostituiscono i vecchi padroni con i nuovi.
Come se ne esce? Faccio uno sforzo sovrumano a scriverlo: votiamo Grillo.
E' un demagogo della peggiore specie, ma sembra aver messo paura alla "casta" che lo vede come fumo negliocchi.
Ecco, nonostante il fallimento di Pizzarotti a Parma, una nuova classe dirigente (pur inetta) può rimescolare le carte.
Importante è che non rubino, sarebbe già qualcosa per darerespiro all'economia.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
mo' ragazoli ...sapete come e' ..qui a Bologna si dice che " i soldi sono come il mal di pancia...chi li ha se li tiene...."...e,aggiungo io, ben stretti !
lo scandalo del "calcio" e' che ormai e' diventato obsoleto : l'Italia NON vince MAI una partita al di fuori dell'Italia stessa e si vedono calciatori di tutte le razze.....i calciatori dovrebbero essere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Italiani ( vedi il Torino estintosi a Superga ...)...mi sa che QUELLI siano abbastanza ben nutriti per diverstirsi a prenderci per il xxxxxx ...vedi partite truccate etc....e me lo chiami sport ?:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ben rivisto Hanton....parole sante!!!....se fossi donna....te bacerebbe in bokka...come se dike a Roma!!!!!

tylerdurden

Nuovo Iscritto
Come si fa a tassare una proprieta altrui?
Il fatto che ICI e IMU tassassero una proprieta conferma il dubbio che ho sempre avuto, e cioe che la casa non e nostra proprieta, cosi come l autovettura di cui dobbiamo paghare il bollo, etc.
Io penso che tutte le cose mobili o immobili che noi REGIS-triamo diventino proprieta dello stato il quale ce ne lascia l utilizzo.

la vecchia ICI poi era una tassa comunale e ai comuni era validato il 100% del ricavato ora l IMU ne da solo il 50% ai comuni ed il resto va allo stato. in piu gira la voce che vogliano aumentare la percentuale a favore dello stato.

la mia domanda potra sembrare stupida: quando ho deciso di entrare a far parte di questo sitema legale-amministrativo-monetario/stato?
e l atto di nascita stipulato dai nostri genitori un contratto per entrare a far parte di questa societa? se si allora come ci si disiscrive perche uno dovrebbe avere un diritto di scelta.

hanton21

Membro Assiduo
tyler : moh veh ! te ne accordi solo ora ? in effetti devi considerare co pure il denaro che hai (se lo hai) non e' tuo ! tu ti arrabetti,litighi,fai i salti mortali,investi...poi arrivano LORO e ti prosciugano
per l'IMU non ti preoccupare ....hanno gia' chiaramente detto che le "quote verranno equiparate al FABBISOGNO dei Comuni e delle casse STATALI....sappiti regolare !
Per il "diritto di scelta"...ah ah ah ah ah....e' solo in LORO mani e tu devi "marciare o morire" !
Che ne pensi Tyubaz ?

hanton21

Membro Assiduo
purtroopo non e' il personaggio ma "l'occasione" a fare l'uomo ladro ! Grillo ? ma ce lo vedi ad andare ad incontrare qualcuno sei VERAMENTE grandi ? ....si metterebbero subito a ridere ! e la nazione ? guidata da un comico ? sai le risate ?...le intenzioni sono buone ma....manca tutto il resto ......certamente e' assodato che NON si votera' PD ! PRODI ha resisyiyo un anno e mezzo aumentando solamente tasse.....MONTI ( che in effetti ci e' stato IMPOSTO dall'uccisore della democrazia a nome NAPOLITANO) ha dimostrato solamente di saper intervenire con le proprie conoscenze ed influenze.....potrebbe essere la persona giusta ma e' inconcludente e "marionettato" sempre dal Napolitano (che DICE di NON essere mafioso ma...si comporta come tale !)....gli altri li conosciamo....banda di ladri e malfattori.....e NOI italianio siamo degli imbelli ....avremmo necessita' di sopportare una diottatura piu' feroce della presente ma che colpisse i BERI affondatori dell'Italia....LORO STESSI !

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grillo! o non Grillo?

Grillo non si è mai proposto come leader politico in prima persona; lui ha sempre sostenuto e per ora dimostrato di fare da cassa di risonanza al movimento cinque stelle.
Quindi si tratta solo di "organizzazione" chi verrà candidato con quel movimento dovrà avere i requisiti per rappresentarci nei vari livelli di competenza.
Occorre trovare personalità di spessore ma fuori dagli schemi! serve gente con idee e capacità che non abbia intrecci politico-economico-istituzionali legati alla classe politica contemporanea!
Il tutto è quasi un utopia ma rimane a mio avviso l'unica speranza per dei cambiamenti tangibili.

hanton21

Membro Assiduo
marlon : niente da ridire ...ma il punto e' proprio questo : Grillo puo' strillare fin che vuole = il popolo acclama LUI ma...il candidato scelto eventualmente dal movimento che fara' ?

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
marlon : niente da ridire ...ma il punto e' proprio questo : Grillo puo' strillare fin che vuole = il popolo acclama LUI ma...il candidato scelto eventualmente dal movimento che fara' ?

Per Grillo chi verrà eletto dovrà fare ciò che chiede "la gente" ma su questo permane in mè qualche perplessità sopratutto su argomenti caldi come stare con l'euro o uscirne .... non mi affiderei ad un semplice referendum ma valuterei a fondo il problema dal punto di vista tecnico-economico e sociale.
Per il resto il m5stelle ha un suo programma ed uno statuto per cui le cose da fare sono già tracciate... bisognerà capire quanto possano essere realizzabili ed a che prezzo. Molte idee comunque sono sacrosante: moralizzazione della politica e dei cittadini. Eliminare i privilegi della "casta" o ridurli al minimo e tante implicazioni legate al sistema sociale economico e produttivo che si vorrebbe per il futuro.
Per cambiare questo sistema c'è tanto da fare solo che per molte cose bisognerebbe scontrarsi con la globalizzazione e questo rende tutto molto tortuoso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto