Sei d'accordo con l'introduzione della IMU ?

• Si è giusto. Un modo per colpire chi i soldi li ha

Voti: 99 7,2%
  • Si ma doveva costare come l'ICI e non di più

Voti: 441 32,2%
  • No, dovevano trovare quei soldi in altri modi

Voti: 769 56,1%
  • Non so. Ci sono ben altri problemi da analizzare e risolvere

Voti: 62 4,5%

• Votanti
    1.371

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
pagare l'IMU?

Inizialmente la mia convinzione era che chi più ha più deve contribuire!
Alla luce degli ultimi 6/12 mesi di catastrofi finanziarie, credo di aver cambiato idea! l'economia è aggrovigliata su se stessa,
si stà cercando di tappare un buco senza fondo. Si immettono sul mercato soldi che non sono supportati dall'economia reale. Con le varie imposte e tasse si sta spolpando ovunque, indebolendo ulteriormente l'economia delle famiglie.
Si dovrebbe cambiare registro, modo di vivere, le regole dell'economia e quant'altro ci possano riportare con i piedi per terra. Naturalmente il tutto dovrà essere condito con una nuova "rivoluzione francese" dove chi ha speculato e governato negli ultimi 40 anni dovrà rendere conto dei disastri che ha combinato.
Sono anche fortemente convinto che 9 volte su 10 chi è ricco ha combinato qualcosa di poco limpido (direttamente o indirettamente).
Di solo lavoro non si diventa ricchi... e quando questo succede, ci dovrebbero essere dei meccanismi per attenuare tali effetti (un calciatore o un artista o chicchessia non possono guadagnare 10, 50, 100 miloni di euro l'anno).

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
si...ok!

Inizialmente la mia convinzione era che chi più ha più deve contribuire!
Alla luce degli ultimi 6/12 mesi di catastrofi finanziarie, credo di aver cambiato idea! l'economia è aggrovigliata su se stessa,
si stà cercando di tappare un buco senza fondo. Si immettono sul mercato soldi che non sono supportati dall'economia reale. Con le varie imposte e tasse si sta spolpando ovunque, indebolendo ulteriormente l'economia delle famiglie.
Si dovrebbe cambiare registro, modo di vivere, le regole dell'economia e quant'altro ci possano riportare con i piedi per terra. Naturalmente il tutto dovrà essere condito con una nuova "rivoluzione francese" dove chi ha speculato e governato negli ultimi 40 anni dovrà rendere conto dei disastri che ha combinato.
Sono anche fortemente convinto che 9 volte su 10 chi è ricco ha combinato qualcosa di poco limpido (direttamente o indirettamente).
Di solo lavoro non si diventa ricchi... e quando questo succede, ci dovrebbero essere dei meccanismi per attenuare tali effetti (un calciatore o un artista o chicchessia non possono guadagnare 10, 50, 100 miloni di euro l'anno).

Si...hai ragione...ma finkè ci son ********zzi che spendono fior di danari per vedere una partita di calcio, sarà sempre così....come per il calcio, così per tutto il resto.:-o

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono totalmente convinto di quanto dici, credo invece che il mondo dello sport sia ottimo per il riciclo di soldi sporchi. Non si spiega perchè le società di calcio siano quasi tutte tremendamente indebitate! Anche questo mondo è virtuale!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
si::::come no!

Non sono totalmente convinto di quanto dici, credo invece che il mondo dello sport sia ottimo per il riciclo di soldi sporchi. Non si spiega perchè le società di calcio siano quasi tutte tremendamente indebitate! Anche questo mondo è virtuale!

Indebitate o no, se continuano ad esistere e pagaere fior di milioni i calciatori, evidentemente non lo fanno per beneficienza....qualche rientro c'è di sicuro, in più milioni di fantocci pekoroni seguono ancora questo sporco sport ormai alla frutta.:rabbia:

hanton21

Membro Assiduo
mo' ragazoli ...sapete come e' ..qui a Bologna si dice che " i soldi sono come il mal di pancia...chi li ha se li tiene...."...e,aggiungo io, ben stretti !
lo scandalo del "calcio" e' che ormai e' diventato obsoleto : l'Italia NON vince MAI una partita al di fuori dell'Italia stessa e si vedono calciatori di tutte le razze.....i calciatori dovrebbero essere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Italiani ( vedi il Torino estintosi a Superga ...)...mi sa che QUELLI siano abbastanza ben nutriti per diverstirsi a prenderci per il xxxxxx ...vedi partite truccate etc....e me lo chiami sport ?:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Non è virtuale. I soldi che bruciano le società di calcio sono veri. Sono quelli che hai versato in banca tu. Poi i buchi li ripiana lo Stato o la UE. Col ricavato delle tasse che paghi tu

stefanolab

Nuovo Iscritto
La ricetta è sempre la stessa,si introducono nuove tasse e si aumentano quelle già esistenti.
La spesa per mantenere chi ci governa non diminuisce mai,gli sprechi continuano ad aumentare.
O si cambia il sistema dalla radice,o non se ne uscirà

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
siamo noi...

La ricetta è sempre la stessa,si introducono nuove tasse e si aumentano quelle già esistenti.
La spesa per mantenere chi ci governa non diminuisce mai,gli sprechi continuano ad aumentare.
O si cambia il sistema dalla radice,o non se ne uscirà

....noi dobbiamo decidere se mandare via sta gentaccia o no....ma se continuate a da il voto sempre a sti ......ladroni.....come possono cambiare le cose?:-o

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto