Mi pare che uno dei problemi di questo tracciamento con la app "Immuni" consista nella possibilità di farsi fare velocemente il tampone.persone che da mesi supplicano perchè venga fatto loro un tampone ma ancora tutto tace.
Se ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) nel caso la app mi avvisi che il mio cell è entrato in contatto con quello di un Tizio positivo (che rimane anonimo) io devo stare a casa in quarantena/isolamento. Che forse coinvolgerebbe anche i miei familiari conviventi.
Praticamente non avremmo la possibilità di uscire, andare al lavoro, ecc. fino a quando l'ASL ci fa il tampone. E se ciò non avviene, o comunque non nel giro di pochi giorni, noi stiamo in isolamento senza sapere se siamo positivi al virus oppure no.
Se io sono positiva in quanto contagiata dal Tizio, è giusto debba stare in isolamento e curarmi. Ma se non mi sono contagiata, non ha senso rimanere in quarantena.
Lo potrei sapere solo facendo il tampone appena ricevo l'avviso da "Immuni", senza inutili perdite di tempo.