Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,5%
  • Assolutamente no!

    Voti: 653 74,5%

  • Votanti
    877

MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
patrimoniale

Contrario alla patrimoniale,questi se la spenderebbero tutta senza calare minimamente il debito pubblico.:rabbia:
Patrimoniale:si oppure no? Ma di cosa discutiamo? La patrimoniale c'è gia,anche se è vestita in modo diverso,si chiama IMU! Ma è una patrimoniale perversa perche' anziche colpire tutta la ricchezza delle famiglie(inclusi conti bancari e investimenti,oltre agli immobili)oltre una certa soglia di patrimonio complessivo,ad esempio oltre unmilioneemezzo di euro,incide su tutti i contribuenti del ceto operaio e borghese che possiedono anche solo una casa o due;chi,con la stessa ricchezza non ha case ma milioni di euro investiti sui mercati finanziari più o meno leciti NON PAGA NULLA!!! Quindi la patrimoniale "democratica" che colpisca la vera,totale ricchezza è,in Ialia,una utopia poichè manca un inventario certo della ricchezza complessiva.Come sempre l'Italia è il regno dei furbi se non dei ladri.Quindi NO PATRIMONIALE DISTORTA SOLO SUGLI IMMOBILI - IMU -che è una vera ingiustizia sociale che colpisce tutti,più i poveri che i ricchi.
La conseguenza è il blocco dell'attività edilizia e delle compravendite di immobili,con grave danno per l'economia del paese.I miei vecchi dicevano che "la casa fa lavorare sette settori industriali",dal vetro,alle piastrelle,infissi,ecc.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
"la casa fa lavorare sette settori industriali",dal vetro,alle piastrelle,infissi,ecc.

Anche di più non solo sette, per non parlare delle professioni che ci ruotano ormai intorno, (per la progettazione dell'edificio, degli impianti, delle certitificazione energetiche, della sicurezza per costruirla, dei ponteggi per costruirla, dei catasti e potrei andare ancora avanti).
 

marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho già sostenuto che non amo particolarmente lo status del dipendente pubblico e vorrei che l'organizzazione complessiva dell'amministrazione venisse profondamente revisionata. Ritengo però gratuito e inutile fare una guerra tra categorie di lavoratori (verrebbe fuori una guerra civile) tutti siamo colpevoli di qualcosa ma alla fine i nostri mali sono sempre da cercare in chi ci "governa e amministra". Vedi Daniele, forse io (per alcuni versi) sono rosso dentro ma ho smesso da parecchio di credere in chi rappresenta tale area politica. Sono lontani i tempi in cui assistetti "senza volerlo" all'età di dieci anni ad un comizio di Berlinguer. Voglio però ripetere che i Giudici sè sbagliano di proposito o per grave negligenza devono pagare duramente, ma se sbagliano perchè "gli eventi a lui non riconducibili" lo inducono a farlo il discorso è un pò diverso, e questo dovrebbe valere per tutti. Chiudo per ripetere che prima di fare il dipendente pubblico per pochi euro ho fatto altro... impresa, libera professione tirocini etc.

Per rientrare nei ranghi della patrimoniale: i problemi vengono da lontano, finché il sistema e le regole rimangono quelle degli ultimi 40 anni siamo destinati al precipizio. La patrimoniale serve solo a rastrellare soldi che si volatilizzano all'istante. Serve rigore nei conti pubblici, una radicale sostituzione della classe dirigente ed iniezioni massicce sin dall'asilo di "educazione civica" per preparare le nuove generazioni ad un futuro meno intriso di malavitosi. Finchè ci saranno statisti che predicano di evadere le tasse senza aver fatto nulla per eliminare gli sprechi (populismo) sarà notte fonda per il popolo, un pò meno per i furbetti.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per rientrare nei ranghi della patrimoniale: i problemi vengono da lontano, finché il sistema e le regole rimangono quelle degli ultimi 40 anni siamo destinati al precipizio. La patrimoniale serve solo a rastrellare soldi che si volatilizzano all'istante. Serve rigore nei conti pubblici, una radicale sostituzione della classe dirigente ed iniezioni massicce sin dall'asilo di "educazione civica" per preparare le nuove generazioni ad un futuro meno intriso di malavitosi. Finchè ci saranno statisti che predicano di evadere le tasse senza aver fatto nulla per eliminare gli sprechi (populismo) sarà notte fonda per il popolo, un pò meno per i furbetti.

Su questo sono d'accordo, è vero i mali nostri derivano in primis dal passato, (ormai non ci possiamo più far niente) si spera che il fondo sia stato raggiunto e quindi si possa solo migliorare.

La scuola è la seconda formatrice, la prima è sempre la famiglia (e visto le difficoltà economiche che stiamo attraversando) considera primari altri problemi....anche se un pò di comprensione e comportamento non guasterebbe.

Però per rientrare nei ranghi della patrimoniale, l'unica cosa che si dovrebbe fare è tagliare sugli sprechi di enti locali e Stato, (spero non utopico anche se non ho fiducia per niente), perchè lavorare e pagare ci sta, ma svenarsi per lavorare molto meno.

I cali del PIl di quest'anno sono la dimostrazione che ormai si sta raschiando il barile, siamo allo sbando, la colpa è anche di noi Italiani che ci arrabbiamo tanto ma poi alla fine non abbiamo le "palle" per organizzarci tutti insieme (e riprenderci L'Italia di prepotenza).

Mi sa che non riusciremo mai a fare quello che hanno fatto gli egiziani con Mubarak, loro si che hanno avuto le PALLE.
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Su questo sono d'accordo, è vero i mali nostri derivano in primis dal passato, (ormai non ci possiamo più far niente) si spera che il fondo sia stato raggiunto e quindi si possa solo migliorare.
Anzitutto premetto che avevo chiesto di essere cancellato da questo Forum, dato che vi è censito come "guru" qualche soggetto che a me sembra esprimere opinioni socialmente riprovevoli, se non proprio pericolose. Purtroppo il MODERATORE ha ignorato la richiesta. La rinnovo.

Su questa discussione, non concordo che non si possa fare nulla.
Vero che si può fare assai poco, ma quel poco che a mio parere è doveroso fare, è anzitutto denunciare l'azione, socialmente devastante, dei milioni di cittadini che sono andati, e continuano ad andare, a votare codesti sedicenti partiti, composti prevalentemente da mantenuti parassiti che non avrebbero alcuna possibilità di trovare un'occupazione decente, senza raccomandazioni di vergognosa natura, con percorsi cialtroni, ancorché "penalmente non perseguibili" (le leggi penali le fanno loro, gli "eletti"...),

Deputati, consiglieri regionali, consiglieri comunali, assessori, sarebbero sicuramente dei disoccupati, se fianalmente si decidessero ad uscire dal percorso della partitocrazia italiana, che è la quintessenza dell'antipolitica.

"Politica" è infatti il mettersi al servizio della comunità senza interessi di parte. I fatti escludono pertanto da questa definizione TUTTI i partiti politici presenti nelle nostre Istituzioni, e TUTTI i soggetti che le televisioni di regime ci presentano ogni giorno, ogni sera, ogni ora, come nostri "eletti", o prossimi "candidati".
La misura dei "rimborsi elettorali" che essi incassano, così come la misura dei loro "emolumenti", così come la misura dei loro benefit, così come il livello di (non) tassazione dei loro incassi, così come le INFAMI regole per i loro vitalizi - che hanno logiche esattamente opposte a quelle applicate agli onesti contribuenti e lavoratori - non necessitano di richiamare i quotidiani scandali derivanti da ULTERIORI furti e rapine dei nostri "eletti" , protette da normative protettive della delinquenza nascosta dietro la partitocrazia, con mille codicilli, non solo sui termini di prescrizione dei reati.
Insisto e sottolineo: è buffo che coloro che eseguono la CRIMINALE azione di andare a votare le liste dei porcellum (o loro prossime porcellose modifiche), poi si sfoghino su questi forum, contro coloro che essi stessi hanno eletto.
Signori berlusconiani, signori dalemiani, signori casinisti, smettetela di prenderci per i fondelli con critiche al Gabinetto Monti: lo sostengono quelli che voi avete votato, quindi esso la la VOSTRA VOSTRA VOSTRA VOSTRA fiducia. Preventiva e indissolubile!

Per parte mia, pur essendo favorevole all'ergastolo per tutti coloro che hanno svolto il ruolo di deputati, senatori, consiglieri e assessori regionali, comunali e provinciali, valuto che costoro facciano BENISSIMO se raddoppiano le tasse, aumentano l'IMU, tolgono le deducibilità fiscali, fanno accertamenti al limite del nazismo, impedendo ogni ragionevole difesa d contribuente, e ogni giorno raccomandano tutto l'albero genealogico, e tutti gli amici, per assunzioni parassitarie e clientelari, e poi usano il loro potere per raccontare ogni giorno balle televisive sulla riduzione delle imposte e la creazione di nuovo lavoro, eccetera.
Coloro che li hanno eletti, prendendosi la briga di andare al seggio a votarli, meritano punizioni ben peggiori, molto peggiori, decisamente peggiori, infinitamente peggiori.
Da questo punto di vista, pur constatando che la ministra Fornero non potrebbe superare l'esame di aritmetica alle elementari (non sa contare gli esodati, sbaglia di alcune centinaia di migliaia), e pur constatando che il ministro Passera è peggio di quelli della Repubblica delle banane degli anni sessanta (ha promesso il completamento delle Salerno-Reggio Calbria nel 2013... ovviamente quando lui non sarà più ministro), pur valutando che prendere per i fondelli i giovani onesti che cercano lavoro con la canzonatura della "monotonia del posto fisso" sia certificazione della infima modestia intellettuale dell'attuale premier, ancorché accreditato come Professore della Bocconi (i bocconi che la partitocrazia mangia ogni giorni dalle nostre tasche sono di dimensione assai superiore), valuto che questo governo, plebiscitariamente sostenuto dal trio ABC, faccia benissimo a continuare stangare, impietosamente, incessantemente, l'elettorato italiano, i cui votanti assommano a circa l'80% dei maggiorenni.
Da una ventina d'anni faccio parte dell'altra minoranza, anzi della minoranza della minoranza, quelli che ritengono che sia criminogeno votare questi partiti.
Da contribuente onesto, subisco e pago le angherie della partitocrazia che occupa le Istituzioni.
Ma mi consolo, pensando che l'80% di connazionali che li ha votati, e continua a votarli - talora per mera vigliaccheria, o paura di peggiori ritorsioni - raccoglie il frutto di quel che ha seminato.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Anzitutto premetto che avevo chiesto di essere cancellato da questo Forum, dato che vi è censito come "guru" qualche soggetto che a me sembra esprimere opinioni socialmente riprovevoli, se non proprio pericolose. Purtroppo il MODERATORE ha ignorato la richiesta. La rinnovo.

Non capisco. Vuoi essere cancellato ma argomenti nella discussione? Puoi chiarire le tue intenzioni?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Se passa l'emedamento pro esodati per redditi sopra i 150.000 € tasazone ulteriore del 3% ecco in arrivo la patrimoniale della vergogna; ricordando perchi non sa o fa finbta di non sapere che con essa non colpisce dalle grandi multinazionali o da i super ricchi come si vorrebe FAR PASSARE.

semplicemente chi ha 4 operai (microazianda) con stipendio lordo di circa 3000 € (la metà finisce nelle casse dei vari enti precvidenziali)

3000 x4) x 12 mensilità fanno 144.000 € (solo di stipendi) senza contare i costi aziendali e l'effeto "banca" legato ai ritardati se non mancati pagamenti pubblici o privati.

Ovvio che già percepire un reddito d'impresa per mantenere 4 dipendenti ti porterà a superare i 150.000€ (quindi ulteriore tassa del 3%) dopo un bel 57% già da pagare più un aumento dell'IVA al 22%.

Poi ci si chiede ancora il perchè le aziende o chiudono e falliscono o vanno all'estero, perchè dopo tanti proclami di crescita dei mercati e di un miglioramento delle finanze, l'unica crescita che abbiamo avuto è la crescita delle tasse senza prospettiva.

Poi ci si chiede il perchè esistono esodati perchè la gente deve manifestare per un lavoro (vedi ultima manifestazione CGIL) per il lavoro.

Ma se continuano a rompere l'anima a chi ancora dà lavoro ben presto anche questi (me compreso) ben presto saranno stufi e chiuderanno...(altri licenziamenti, altra ditta che muore ecc)))
 

BRUFERBOLOGNA

Membro Attivo
Tassazione IMU
Se la tassazione IMU fosse pagata ANCHE da tutte le attività di LUCRO qualunque religione appartengano. Basta IPOCRISIA politica che per un pugno di voti non fanno pagare un KAISER.
E' ora di farla finita di rivolgersi sempre ai soliti noti escludendo attività camuffate da opere religiose. La smettano di aprire al turismo ex conventi, monasteri e seminari. Sono attività che sottraggono denaro a tutti creando centri di potere economico protetti dalla politica.
Se davvero vogliono contribuire al bene della povera gente inizino a pagare le tasse come tutti e la smettano di chiedere sempre denaro spacciandosi per benefattori con i nostri soldi.
Basta mangiar pane a uffo. Se vogliono mantenersi si diano da fare.
lavorando. Basta mantenere e ingrassare chi non produce altro che chiacchiere
AMEN
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il debito pubblico ha sforato i 2.020 miliardi di Euro con un incremento di 34 miliardi solo nel meseultimo. Nessun taglio alla spesa pubblica, nessuna dismissione di patrimonio, e l'economia asfisia!
 
J

JERRY48

Ospite
Molti temono l’arrivo di una mega patrimoniale. Anche una mega patrimoniale stile Cipro non cambierebbe un gran chè la situazione del debito. Per dirla in un altro modo, sarebbe un salasso sui piccoli risparmiatori senza risolvere i problemi di fondo.
Ben diversa sarebbe la situazione se si decidesse per un ancor più gravetaglio del nominale sul debito pubblico. Però siamo ancora molto lontani da questa soluzione. La speranza è che il pugno duro tedesco molli la presa e si capisca che se non si rivedono i patti non ci potrà mai essere crescita e che quindi l’economia italiana è destinata a morire. E l’effetto domino sarà devastante anche per loro, i tedeschi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto