Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,5%
  • Assolutamente no!

    Voti: 653 74,5%

  • Votanti
    877

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposte a vari interventi x questo argomento, quello che ha detto scalfari e veltroni sono solo cavolate hanno duecento anni in due e occupano il posto dei giovani che avrebbero delle idee nuove da inserire nei programmi di governance, vi rendete conto quanti superpensionati e super stipendiati abbiamo in Italia, solo i senatori ha vita stipendiati e fanno consulenze a tutto spiano e i giovani cosa fanno contro questo muro, vengono coinvolti in qualche manifestazione e in qualche referendum che dopo non viene rispettato da nessuno. (vedi finanziamento hai partiti e tanti altri) ciao adimecasa:^^:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Risposta x giacomelli, ma le escort pagano la patrimoniale ????? ed in :daccordo:che percentuale ciao adimecasa
 

Brunonor

Nuovo Iscritto
L'unica risposta sarebbe: tagliamo la spesa pubblica di un tot percento e riduciamo alla metà il debito pubblico in 5/10 anni.
Ma i comunisti non vogliono. Avete visto cosa è successo per la razionalizzazione della spesa per la scuola? E per i beni culturali? Qui da noi tutti vogliono la botte piena e la moglie (o il marito) ubriachi.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come dice un vecchio detto "Can non magna Can" sono i politici che dovrebbero tagliare le Province, gli Enti inutili, i Consorzi di Bonifica, le auto Blu, i doppi incarichi, la possibilità di dare incarichi a familiari amici e d elettori. Purtroppo non lo fanno:
Quando poi si parla di fondi alla giustizia, sembra che non abbiano una lira ma per spiare il "loro" Presidente del Consiglio, hanno fondi e tempo, per la Sanità, sembra che non vi siano fondi, ma certe Regioni chiudono i bilanci in attivo, con un servizio ottimo e certe regioni hanno passivi da paura con servizio da terzo mondo.
Forse, quando la gente sarà chiamata a fare bilancio solo con le entrate della sua regione, sceglierà amministratori più illuminati e si impegnerà a combattere sprechi, ma fino ad allora la vedo dura.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Brunonor tutti sono d'accordo di tagliare la spesa pubblica x sanare le disastrose casse statali, ma vogliono tagliare nel condominio accanto al loro e non nel loro, qualsiasi cosa vai a tagliare tocchi sempre qualcosa ad altri che non vogliono, ci vuole un governo con le p.... di piombo quando c'è da tagliare si taglia con coscienza senza indugi altrimenti tutte le opposizioni vedono che non sei convinto dove ai tagliato:risata: e portano i loro ribelli in piazza :triste: ciao adime casa
 

elevenreasons

Nuovo Iscritto
Sarebbe una imposta iniqua dal momento che per il conseguimento di quel patrimonio si è già pagato
Piuttosto sarebbe da tassare l'eventuale reddito non "figurativo" prodotto da quel patrimonio
 

augusto1

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono d'accordo con il guru quando descrive da cosa e composto il debito pubblico la ricetta non e quella di tassare il patrimonio in quanto lo stesso per diventare patrimonio e gia stato tassato man mano che si formava per fare in modo che lo stato spenda meno dovrebbe togliere tutte le nuove province e magari acorparne alcune
 

ada1

Nuovo Iscritto
Riderei se non ci fosse da piangere. Non si puo' dire Patrimoniale SI o No in assoluto, dipende dal sistema a cui la si vuole applicare.

Giustissimo ! Un sondaggio di questo tipo è molte riduttore e non permette di esprimere le differenze e il pensiero di quello che vota.

Ed ecco perché ho proposto un altro sondaggio, proposta che pero' non sembra essere stata letta o accolta :???:

Aggiunto dopo 8 minuti :

Ma i comunisti non vogliono

ne hai visti parecchi in giro ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto