Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

  • Si credo che sia corretto

    Voti: 224 25,5%
  • Assolutamente no!

    Voti: 653 74,5%

  • Votanti
    877

giovannidel56

Nuovo Iscritto
per chi ci governa (tutti Destra,sinistra,centro) siamo solo dei limoni da spremere in tutti i modi possibili e immaginabili.l'unico scopo della loro esistenza e spremere il cittadino per arricchirsi loro e se poi una struttura costa l'ira di Dio poi che problema c'è la tangente la prendono prima dell'inizio dei lavori e se quel lavoro non viene finito che problema ce la loro parte di guadagno se lo sono intascati, mi spiegate se qualcuno me lo puo spiegare perche dobbiamo pagare 8 milioni di euro di affitto per i clandestini quando a comiso esiste un villaggio abbandonato a suo tempo dagli americani a suo tempo e in questo caso non c'era da pagare affitto perche di proprieta dello stato ma siccome non ce nulla da pagare la tangente da dove deve uscire allora si preferisce pagare di modo che si possa sgraffignare poveri noi pecoroni che abbassiamo sempre la testa e proseguiamo e dico la testa per essere educato perche potevo dire abbassiamo i pantaloni e..........................
 

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
sicuramente prima di tutto bisognerebbe che tutti i politici di maggioranza e opposizione comincino a vergognarsi e magari togliere il disturbo

torniamo sempre alla radice del problema. ma siamo un popolo poco abituato a fare rivoluzioni per queste cose, magari però se ci toccano la squadra del cuore e minacciano di mandarla in serie B, siamo tutti in piazza come tanti pecoroni..
che triste :triste:
 

ada1

Nuovo Iscritto
forse anche perché si pensa che quando si scende in piazza per la squadra non si rischia granché.
E' il potere che ci intimidisce non la manifestazione in se.
Deboli con in forti, potenti con i deboli, questo è il nostro vero, eterno problema.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ma forse non importa fare la patrimoniale, tanto hanno già aumentato le accise sul costo della benzina e stanno nominando un ministro, un vice-ministro e 4 sottosegretari....fra i cosiddetti "responsabili", come volevasi dimostrare...

Il mercato delle vacche sta pagando i suoi debiti...

Silvana
 

skupidu

Nuovo Iscritto
Niente tassa sulla patrimoniale.........meglio prendere i soldi che servono dalle pensioni minime, ......naturalmente non sulle pensioni d'oro!!! ....ancor meglio raddoppiare i tiket sanitari!!! non datemi del comunista sennò vi mando a quel paese!!! baci!!!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non sarai comunista ma non sei un economista, o almeno lo sospetto. In amicizia, non arrabbiarti, ma una tassa sui redditi è una tassa che continuerà a riprodursi, annualmente, e se equa accettata, una tassa sul patrimonio è una forma di succhiare il sangue ad un organismo che si consumerà, prima o poi. Quando tu metti da parte dei soldi per acquistare una casa, hai già pagato le tasse e la cifra che hai messo da parte è già al netto delle tasse. Decidi di acquistare una casa, magari contrai un mutuo e mentre tutto tirato cerchi di onorare le scadenze, arriva una tassa sul patrimonio, quindi anche sulla tua casa, cosa fai?
Puoi forse, vender una delle 4 stanze per pagare?
Puoi non pagare il mutuo?
Se la tua casa è in tuo uso e quindi non rende e non produce reddito, cosa fai?
Puoi ridurti a venderla e tornare in affitto perchè serviva una tassa patrimoniale?
Meglio tassare i redditi, ma attenzione che le aliquote siano ragionevoli, diversamente si escogita di tutto per evadere e si fanno scappare gli investimenti all'estero.
Riflettete gente!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la tassa sul patrimonio non è prevista e non è stata messa in previsione, pertanto chi si è impegnato x un investimento fa quattro conti e si guarda bene se riesce ad onorare gli impegni che si è assunto, arriva un pinco pallino qualunque, che non sa amministrare i beni comuni e cosa ti fà, ti riapre il tutto, ed il tuo programma è andato a farsi friggere, altro che comunista. (breve turpiloquio) se possiedo 1 tasso, tasso 2, se possiedo 2 tasso 3 e così via;):disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto