Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

• Si credo che sia corretto

Voti: 224 25,5%
  • Assolutamente no!

Voti: 653 74,5%

• Votanti
    877

ada1

Nuovo Iscritto
Caro Giacomelli,abbiamo tutti le nostre illusioni, io come te : io tenevo solo a farti notare, con il mio piccolo trafiletto, che si puo' fare politica nascosta anche con parole tipo “ la lega” propone o il “'loro” presidente” : le parole non sono mai anodine e hanno sempre un significato anche quando sembrano isolate e anche quando noi pensiamo innocentemente di essere obiettivi.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole : non è questo il problema come ben sai.

Ma considerazione politica per considerazione politica (non nascondiamoci dieto un velo) : se è vero come diceva Macchiavelli che governare è far credere, allora, se pensi veramente quello che dici, allora l'operazione è riuscita !

E allora continuiamo pure a criticare il medico invece del malato che ce la mette tutta per non guarire, continuiamo a legalizzare l'evasione fiscale tramite condoni più fantasiosi gli uni degli altri che ci arrangiamo per infilare qui e la alla chetichella, continuiamo ad ingoiare rospi ogni giorno più grossi (tipo quelli che la Lega continua allegramente ad ingoiare) , continuiamo pure a legittimare i cosidetti rappresentanti del popolo che non rappresentano più che la poltrona sulla quale siedono, continuiamo a non vedere la selva di leggi che oscurano tutto e che permettono di far durare i processi all'infinito (la colpa tanto è sempre del medico), continuiamo a tollerare che alcuni si considerino al di sopra di ogni legge e finiamola di lamentarci perché, in fin dei conti, quell'immagine che la stampa ci restituisce di noi tutti è esattamente quella che ci siamo meritati di avere.
Amen
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ non vorrei sbagliare ma credo che la citazione esatta di una frase detta nel 2010 sia questa :
"****è un uomo straordinario, ha una fantasia che ci stupisce sempre. Oggi ha detto che ci ha abbassato le tasse, quando aumenterà gli stipendi faremo 13"
PF Casini

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta ai vari ricorrenti, se questa discussionesulla patrimoniale la mettiamo nel cassetto che non porta da nessuna parte se non ripetiviva nelle risposte sarebbe un bella cosa. :daccordo::daccordo::fiore::fiore::fiore: ciao adimecasa

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Non credo di aver capito il commento di Adimecasa.
Lo scopo del forum non è quello di dare si delle risposte a quesiti posti dai partecipanti, ma anche quello di mettere e permettere a tante persone lontane di scambiarsi semplicemente dei pareri.
Se Adimecasa ritiene giusto non perdere tempo a rispondere o leggere questa discussione, non lo faccia!!!
Mi sembra sempllice, forse troppo? ;)

ada1

Nuovo Iscritto
Lo scopo del forum non è quello di dare si delle risposte a quesiti posti dai partecipanti, ma anche quello di mettere e permettere a tante persone lontane di scambiarsi semplicemente dei pareri.

Totalmente d'accordo ed è anche quello che apprezzo maggiormente in questo forum : scambiare, anche quando si dissente, è importantissimo ; occorrerebbe pero' -a mio modesto avviso- che ognuno di noi cerchi di introdurre altre idee sul soggetto discusso per arricchirlo,per fornire altri spunti di riflessione, per permettere a noi tutti di formulare proposte costruttive che non siano soltanto lamentele o ripetizione di detti comuni

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Foxone, ha espresso perfettamente la situazione, io aggiungo che lo Stato gestisce il 50% del PIL nazionale, lo spiego a me stesso perchè diversamente stento a crederci, in parole povere il 50% del PIL (PRODOTTO INTERNO LORDO-fatturato dell'ITALIA) è tutto quello che i 60 milioni di Italiani introitano per sei mesi all'anno senza togliere un euro, ne per mangiare ne per altro. Lo Stato, dicevo, gestisce questa immensa cifra per.....tutto, il bene e il male. Dare allo Stato altri soldi, frutto di una patrimoniale vorrebbe dire dilatare la spesa pubblica come dilaterebbe il suo bilancio uno che vince all'Enalotto, spese le più disparate e inutili, e in un momento di crisi del genere, sarebbe un vero spreco. Per il nostro disavanzo ci vuole molta e moltissima pazienza, una ripresa economica e quindi un aumento del PIL e un politica dei risparmi operata dallo Stato generalizzata.

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti

Sono TOTALMENTE CONTRARIA alla Patrimoniale , Ma piu' che convinta invece, che se la lotta all'evasione fiscale fosse ,piu' dura e piu' capillare, Cioe' Le TASSE Le dovrebbero pagare TUTTI e non con ravvedimento operoso Ma Con Mazzate di Multe in piena regola, rispettando le imposte:soldi: gia' adesso in vigore e che non sono poche, sono sicura,:daccordo: che gia' saremmo a Buon Punto:affermazione:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Betty Boop tu vuoi rinsaldare l'economia con mazzate di multe ma dove vivi???:fiore: se un cittadino prende 10.000 euro di multa la deve pagare anche a rate ma la deve pagare, un'altro cittadino prende 5.000.000 di multa apre una trattativa e un contenzioso col fisco nè paga 2.000.000 e tutto è a posto secondo te non credo che il sistema possa funzionare, bisogna cambiare la mentalità degli italiani (a maggioranza), ciao adimecasa;)

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentile Adimencasa
Se un cittadino, Forse Non Hai Letto bene, Sono anche Contro il Ravvedimento Operoso cioe' se seguendo il Tuo esempio una persona prende 5000000,oo di Multa La dovrebbe pagare Tutta Intera senza trattative..Capito.? Per Le tasse Le dobbiamo Pagare Tutti" I Furbetti" dovrebbero avere vita difficile senza scappatoie

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Betty Boop vedi ravvedimento valentino scontato 50%, vedi ravvedimento Toma scontato 62% vedi ravvedimento ex cantante tenore evito nominarlo e lascio intendere oltre 64% e potrèi continuare all'infinito ciao adimecasa :daccordo: il piccolo non ha il potere ne la convenienza ad aprire un contenziono con il fisco altrimenti pagherebbe più di spese che di sanzioni, ciao adimecasa :fiore::daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto