Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Sondaggio: Certificazione Energetica: Balzello per Proprietari Immobiliari?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="domenico10" data-source="post: 314935" data-attributes="member: 54087"><p>sarei anch'io un certificatore energetico, avendo frequentato un secondo corso da 80 ore, con test e votazione finale per intendereci, ma io il cerificatore energetico non lo farei mai neanche col coletllo alla gola, e vi spiego perchè:</p><p>1- ho visto i "prezzi" dei cosidetti APE, da allegare alla ultimazione o agli atti di trasferimento dei diritti o ai contratti di locazione, bene sembrano piu elemosine da clochard, tentativi abominevoli che seguendo la logica della quantita, possano facendone una decina al giorno portare all'arricchimento dei cosidetti "certificatori massivi". in realta si tratta di copia e incolla anche malamente confezionati.</p><p>2- gli APE ai fini della legalità civile e penale di un atto hanno la stessa importanza dei titoli edilizi, dell'accatastamento, dei certificati di destinazione urbanistica, e mai e poi mai mi esporrei per una elemosina a entrare in questa concorrenza criminale e irresponsabile buttando fumo negli occhi dei proprietari, i quali pensano (poverini) che la loro unita con 150-200 euro la si possa certificare e tracciare dal punto di vista energetico, e non vi parlo di altri "prezzi" visti su internet.</p><p>3- abbiamo simulato APE E ACE in studio, prima della redazione di questi occorre ( se si è seri e onesti) fare i dovuti sopralluoghi, misurare, analizzare tutti i materiali e non solo di costruzione dell'edificio, assumere tutti i libretti e le schede tecniche degli impianti, l'esposizione esatta, le adiacenze se e di che tipo sono, le fonti fredde, i ponti termici, le aree di potenziale condensa, e mille altri parametri necessari e non opzional, per potere elaborare sia pure con i software a disposizione un APE attendibile. poi si deve redigere rel. tecnica con indicazione sul miglioramento ed efficentamento futuro. bene solo il costo del tempo per vacazioni ammonta a circa 400-500 euro, a cui vanno aggiunte le tempistiche di studio, le elaborazioni la formazione del documento finale. e i suoi allegati, magari per ottenere un ben misera classe D, E, F ECC. su internet ve lo danno a 100 euro. bene a voi la scelta. tenete presente che un APE non veritiero da luogo a nullita in atti, a falso in certificazione pubbliche con procedimento penale, che le regioni fanno controlli a campione e sopratutto a quegli ape, di mirabolanti classi energetiche alte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="domenico10, post: 314935, member: 54087"] sarei anch'io un certificatore energetico, avendo frequentato un secondo corso da 80 ore, con test e votazione finale per intendereci, ma io il cerificatore energetico non lo farei mai neanche col coletllo alla gola, e vi spiego perchè: 1- ho visto i "prezzi" dei cosidetti APE, da allegare alla ultimazione o agli atti di trasferimento dei diritti o ai contratti di locazione, bene sembrano piu elemosine da clochard, tentativi abominevoli che seguendo la logica della quantita, possano facendone una decina al giorno portare all'arricchimento dei cosidetti "certificatori massivi". in realta si tratta di copia e incolla anche malamente confezionati. 2- gli APE ai fini della legalità civile e penale di un atto hanno la stessa importanza dei titoli edilizi, dell'accatastamento, dei certificati di destinazione urbanistica, e mai e poi mai mi esporrei per una elemosina a entrare in questa concorrenza criminale e irresponsabile buttando fumo negli occhi dei proprietari, i quali pensano (poverini) che la loro unita con 150-200 euro la si possa certificare e tracciare dal punto di vista energetico, e non vi parlo di altri "prezzi" visti su internet. 3- abbiamo simulato APE E ACE in studio, prima della redazione di questi occorre ( se si è seri e onesti) fare i dovuti sopralluoghi, misurare, analizzare tutti i materiali e non solo di costruzione dell'edificio, assumere tutti i libretti e le schede tecniche degli impianti, l'esposizione esatta, le adiacenze se e di che tipo sono, le fonti fredde, i ponti termici, le aree di potenziale condensa, e mille altri parametri necessari e non opzional, per potere elaborare sia pure con i software a disposizione un APE attendibile. poi si deve redigere rel. tecnica con indicazione sul miglioramento ed efficentamento futuro. bene solo il costo del tempo per vacazioni ammonta a circa 400-500 euro, a cui vanno aggiunte le tempistiche di studio, le elaborazioni la formazione del documento finale. e i suoi allegati, magari per ottenere un ben misera classe D, E, F ECC. su internet ve lo danno a 100 euro. bene a voi la scelta. tenete presente che un APE non veritiero da luogo a nullita in atti, a falso in certificazione pubbliche con procedimento penale, che le regioni fanno controlli a campione e sopratutto a quegli ape, di mirabolanti classi energetiche alte. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Essere Proprietari Immobiliari
Sondaggio: Certificazione Energetica: Balzello per Proprietari Immobiliari?
Alto