Rispondi alla discussione

Il problema esiste da "sè"....non l'hanno creato loro...semmai lo cavalcano anche a ritroso...La differenza con un vero statista è che il primo ( il politico) parlando e sparlando non risolve il problema...

lo statista tacendo e non apparendo in televisone, si muove fattivamente e lo risolve o almeno gli si avvicina.  Tu Jerri mi dirai:

a ddo stà stu statista'...??? e mammme non ne' fannu chiù...Lo possiamo  affittare importandolo per esempio dalla Cina dove sembra sia sparito il culto della personalità...Immaginate un pò:  un cinese a capo del governo italiano che chiude le frontiere commerciali e blocca

tutta la "roba ( o robaccia???) che alimenta i "vuò cumprà"...Roba da Guiness dei primati...Altro che il fiorentino machiavellico con le sue prossime riforme: una domani...una posdomani...una al mese...una al trimestre...al semestre...e se non basta almeno tre anni... Nel mio ruolo di capofamiglia allargato ho sempre risolto i vari e tanti problemi nel chiuso del mio studiolo alternando pianoforte e scrivania...e letto...Solo dopo ho esternato la o le soluzioni...Ho diffidato sin dal principio della candidatura del fiorentino...ricordava troppo da vicino il metodo mediatico del "porcellone" di Arcore...e per quanto come insegnante invito all'imitazione...essa mi è indigesta nella vita reale...E dire che di modelli il mondo è pieno...si va a scegliere proprio "quello lì"...Quindi:

pollice giù per questo "sparlentone" ( nuovo conio letterale propistico...)

Alla prossima. qpq.

Indietro