devi comunicare che fai l'intervento, è chiaro che deve essere a normaMica è vero, per spostare un tramezzo di chiedere il permesso al Comune.
Colgo l'occasione per dire che esistono anche, adesso, le serre solari.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
devi comunicare che fai l'intervento, è chiaro che deve essere a normaMica è vero, per spostare un tramezzo di chiedere il permesso al Comune.
Colgo l'occasione per dire che esistono anche, adesso, le serre solari.
caro quiproquo il balcone all'aperto non partecipa alla cubatura se non in minima parte. Se lo verandi diventa un locale chiuso, e fa cubatura come le altre stanze.Tu hai pensato ad un manufattu all'esterno dell' immobile quasi come una pertinenza...Io pensavo ad una veranda all'interno dell'immobile
Grazie Luigi. Anche questo lo so da sempre...Ma i miei interventi sono sempre mirati ad una puramente teorica (date la sproporzione delle forze in campo)caro quiproquo il balcone all'aperto non partecipa alla cubatura se non in minima parte. Se lo verandi diventa un locale chiuso, e fa cubatura come le altre stanze.
il dormire o meno è ininfluente ai fini della cubatura: lo sgabuzzino di casa fa cubatura come la sala da pranzo. Quindi, se chiudi stabilmente il balcone, anche solo con una struttura vetrata, trasformi il balcone che è una struttura aggettante aperta in un locale chiuso. Se poi tu lo usi come lavanderia al Comune non gli importa nulla.Può servire come deposito attrezzature, lavatrice, caldaietta del gas o boiler
elettrico...ma non ci dormo...
Luigi stiamo scoprendo l'acqua distillata...certo che al Comune ecc....il dormire o meno è ininfluente ai fini della cubatura: lo sgabuzzino di casa fa cubatura come la sala da pranzo. Quindi, se chiudi stabilmente il balcone, anche solo con una struttura vetrata, trasformi il balcone che è una struttura aggettante aperta in un locale chiuso. Se poi tu lo usi come lavanderia al Comune non gli importa nulla.
Quale minima parte?il balcone all'aperto non partecipa alla cubatura se non in minima parte.
la parte delimitata dalla facciata, cioè la parte che è coperta dal tettoQuale minima parte?
Beh, quello non è un balcone aggettante (e non partecipa alla cubatura solamente in minima parte).la parte delimitata dalla facciata, cioè la parte che è coperta dal tetto
leggi bene che le rispèoste ci sonoBuon pomeriggio, sto aspettando ancora una risposta alla domanda che ho scritto .. vi ricordate?
Gratis per sempre!