uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se intendi avvalerti di un'agenzia zero provvigioni per il venditore, ne trovi in rete.
Come questa:

La valutazione viene fatta da un agente previo sopralluogo nell'immobile.
Nel mio caso è stata abbasta attendibile, consona a quanto mi aspettavo avendo già venduto privatamente immobili simili nella stessa zona.
Se gli si conferisce l'incarico cercano l'acquirente lavorando come qualsiasi altra agenzia, senza i meccanismi e le clausole che ti ha proposto Reef.
Non avendogli conferito l'incarico non so dire se lavorano bene.

Doriv

Nuovo Iscritto
Professionista
Se
Buongiorno,
alcuni giorni or sono mi ha chiamato al telefono la rappresentante di una società (non ricordo il nome) dicendomi di voler visionare il mio immobile in vendita, cosa che ha fatto subito dopo.
Oggi mi richiama per dirmi che tale società è disposta ad acquistare l'immobile ad un prezzo un pò inferiore a quello proposto, ma che a me andrebbe bene: accettazione proposta entro 6 giorni, preliminare entro 20 giorni, caparra (solo 7% dell'importo di vendita) entro 60 giorni dalla firma del preliminare, rogito e saldo a gennaio 2023, disponibilità, nel frattempo, a far visionare l'immobile ad eventuali acquirenti (quindi la società venderebbe immobili: ma perchè li acquista, teoricamente pagandoli e intestandoseli prima della vendita?).
Mi dovrebbero inviare una "documentazione", ma, nel momento in cui sto scrivendo, ancora non l'hanno fatto: provvederò ad aggiornare il post appena riceverò qualcosa.
La cosa, comunque, non mi è molto chiara e sospetto qualche forma di truffa commerciale (perchè caparra così bassa e rogito così lontano? Perchè caparra dopo 60 gg. dal preliminare? Che documenti mi presenteranno? etc..), ma non ho mai avuto esperienze simili e non ho idea di cosa si possa trattare e a che cosa potrei andare incontro accettando la loro proposta: per questo chiedo se qualche cortese agente immobiliare o forumista (posterò la cosa anche su propit), magari notaio o avvocato, potesse darmi qualche lume o qualche "dritta" sull'argomento o avesse avuto qualche esperienza simile.
Grazie e buon fine settimana.
Se si tratta di Reef o bc srl o chemitrust scappa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità