mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Luigi,ho compreso quanto tu dici.Ma il fatto è:la società che ha cercato erede vuole la sua percentuale sottoscrivendo il contratto.Per cui mi chiedo:tralascio questa comunicazione ed attendo quella ufficiale del curatore senza prendere alcun contatto con la società francese?Questo il mio dubbio.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla fine sarà il Curatore a rivolgersi alla Società specializzata in ricerca di eredi sconosciuti, solo che non pagherà il 30 % di commissione bensì una percentuale ben più modesta. Il problema sta nel potere contrattuale: l'erede "sconosciuto" lo si incontra una volta nella vita (a meno che non sia uno con un grande c...) mentre il Curatore, essendo un Professionista, può offrire alla Società più occasioni di affari con soddisfazione di entrambi.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Alberto.Non ci sono tante possibilità:ho compreso quanto tu dici.Decido di firmare il contratto e pago la società(cosa che non mi pare sensata)oppure attendo il curatore.Del resto mipare che Gianco che ha avuto esperienza con tale società così ha fatto.Cosa mi consigli?Grazie per l'aiuto!

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho letto la Tua risposta Gianco.Quindi in conclusione il Tuo consiglio è:non prendere alcun contatto con la società e attendere le comunicazioni del curatore?Grazie ancora a tutti.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alberto, il curatore ha il compito di fare le ricerche degli eredi e probabilmente si avvale della stessa società alla quale fa capo anche la società francese. Solo che quest'ultima per un gioco di interessi, stranamente, precede l'intervento del curatore che ha gli stessi dati della succitata società.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mandarino, poiché ho letto che chiedi consigli a tutti su come agire, ritengo di essere superfluo, per cui segui i loro suggerimenti.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco non fraitendere.Stiamo colloquiando,sono ben accetti tutti i suggerimenti.C'è sempre da imparare.Per questo ci tengo molto alla Tua opinione.Come ripeto mi sono appena iscritto al forum ma ho letto vari post anche su altre questioni e ritengo i Tuoi interventi molto professionali.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo che quest'ultima per un gioco di interessi, stranamente, precede l'intervento del curatore che ha gli stessi dati della succitata società.
Scusa @Gianco ma hai letto cosa è scritto nel sito della società di cui si sta parlando? Sono loro stessi che gratuitamente per i Curatori svolgono la ricerca per trovare gli eredi. Sono loro che passano i dati al Curatore, per quello che sono uguali; ma con l'intesa di avere un periodo di tempo per insinuarsi nel procedimento. Altrimenti come farebbero a campare se lavorano gratis?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
lberto, il curatore ha il compito di fare le ricerche degli eredi e probabilmente si avvale della stessa società alla quale fa capo anche la società francese. Solo che quest'ultima per un gioco di interessi, stranamente, precede l'intervento del curatore che ha gli stessi dati della succitata società.
@Gianco , guarda che in Francia funziona come in Italia. Tu pensi che un Curatore, spesso un professionista alle prime armi che cerca di sbarcare il lunario accettando tali incarichi, possa permettersi una struttura in grado di fare ricerche in italia o in un altro paese ? L'unico modo per lavorare è rivolgersi a queste Società che tu conosci bene.
Con questo chiudo confermando che il tuo consiglio dato a @mandarino di aspettare la lettera del curatore è la più sensata e meno rischiosa in quanto si conoscerà, prima di accettare, il valore dell'eredità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto