mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pertanto ALberto anche tu mi consigli di attendere....del resto se eredità c'è il curatore necessariamente prima o poi mi contatterà...non trovi?'Grazie per i suggerimenti.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Luigi, non ero a conoscenza di questo accordo dichiarato dalla società francese di svolgere le ricerche per conto del liquidatore. Evidentemente c'era un nesso, considerato che l'intervento della stessa si innestava perfettamente con i tempi ufficiali del liquidatore. Pensavo e son convinto che esista una società alla quale si rivolge il liquidatore per l'espletamento dell'incarico. Questo non toglie che la stessa possa corrispondere con quella francese e che sfruttando le sue conoscenze, penso in modo truffaldino, utilizzi le informazioni assunte nell'espletamento dell'incarico privato per interessi personali che vanno in contrasto con lo stesso. Pertanto detta ditta andrebbe perseguita per tentata truffa.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Alberto, il liquidatore è incaricato da parte del giudice di trovare gli eredi della eredità giacente. Sta a lui effettuare le ricerche, eventualmente avvalendosi di una ditta specializzata. Cosa comprensibile perché fatto in prima persona il compito sarebbe arduo. Ma detta ditta che assume l'incarico nel rispetto della deontologia professionale non può utilizzare i dati assunti nell'espletamento dello stesso per fini che esulano l'incarico ricevuto. Questa è un'azione illegale. Se ci legge il probabile giudice, Ollj, potrebbe darci il suo autorevole parere.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
@Gianco sono d'accordo con te. Certo non è un modo di operare molto limpido e si potrebbe configurare anche la complicità del liquidatore che, ritengo io forse maliziosamente, che alla fine convenga anche a lui rivolgersi alla società specializzata, a parità di guadagno netto, soprattutto in termini di tempo di lavoro effettivo e di tempi di chiusura della pratica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto