E' d'accordo che può essere una truffa?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
prova a scrivere alla Ambasciata d'Italia a PArigi, o se la persona è morta in una città dove c'é un nostro consolato, per appurare se questa persona, di origini italiane e poi nazionalizzata francese, è effettivamente deceduta ed in quale città.So che c'era un parente in Francia con quel nome ma nulla più so.
nelle migliori delle ipotesi è gente che si guadagna da vivere (bene) approfittando delle lunghezze burocratiche.E' d'accordo che può essere una truffa?
Con cvd non avevo dubbi! Le mie perplessità nascono sull'eredità. Il signore che ha posto la domanda,spero ci terrà informati.cvd era un acronimo che usava sempre un mio prof. di Matematica =Come Volevasi Dimostrare
E' una truffa in senso lato...se è come spiegato da Gianco... non ti imbrogliano sull'esistenza di una eredità (cosa che capita comunque spesso), ma ti "spingono" con l'inganno a cedergli diritti per prestazioni di cui già godresti.
Si però prima ti deve rintracciare. Perché ricevendo l'incarico il curatore non ha ricevuto anche il tuo indirizzo di erede. L'incarico ricevuto è: trovare l'erede di..... .Credo che anche se eredità è in Francia la cosa non cambia:il liquidatore deve contattarmi per legge.
Gratis per sempre!