Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
So che c'era un parente in Francia con quel nome ma nulla più so.
prova a scrivere alla Ambasciata d'Italia a PArigi, o se la persona è morta in una città dove c'é un nostro consolato, per appurare se questa persona, di origini italiane e poi nazionalizzata francese, è effettivamente deceduta ed in quale città.
Poi ti puoi recare di persona colà.
"Chi vuole vada, chi non vuole mandi..." però, aggiungo io, non si lamenti.
Bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mandarino, adesso adottano un altro sistema. A me ed ai miei fratelli hanno telefonato, ma non hanno menzionato il nome del defunto, anche perché uno potrebbe intuire l'entità dell'eredità e comportarsi di conseguenza. Aspetta che ti contatti il liquidatore. Lo deve fare per incarico del giudice.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Luigi, la società francese con sede a Genova opera in Italia e deve avere una organizzazione che le comunica o è in grado di conoscere le eredità giacenti. Probabilmente ottiene le informazioni dell'albero genealogico del de cuius per cui contatta direttamente gli eredi, a noi telefonicamente, che poi saranno contattati dal liquidatore. Inizialmente fa capire che i tempi per la tua decisione sono ristretti. Poi diventa insistente ed a me e mio fratello ha inviato una ingiunzione tramite ufficiale giudiziario con minacce di richiesta di danni, sebbene non ci fosse stato alcun accordo o contratto fra noi in prossimità della raccomandata che viene inviata dal liquidatore. Contano sul fatto che la gente si fida delle loro affermazioni e pur di non perdere l'eredità conferisce l'incarico, che poi si dimostrerà ben più gravoso di quello inizialmente prospettato.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' d'accordo che può essere una truffa?

cvd era un acronimo che usava sempre un mio prof. di Matematica =Come Volevasi Dimostrare

E' una truffa in senso lato...se è come spiegato da Gianco... non ti imbrogliano sull'esistenza di una eredità (cosa che capita comunque spesso), ma ti "spingono" con l'inganno a cedergli diritti per prestazioni di cui già godresti.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi sono incuriosito e digitando "eredità giacente genova" penso di aver individuato la società. Nel profilo è riportato:....... società leader in Europa nella ricerca d'eredi. L'esperienza dal 1894 nella genealogia, la struttura composta dalla sede a Parigi, 37 succursali, 250 persone e un ufficio internazionale, vengono messi a servizio di tribunali, avvocati, notai, istituzioni e professionisti che necessitano d’individuare con certezza i chiamati ad un’eredità o accertare un diritto successorio che risulti incerto o apparentemente inesistente. Salvi diversi accordi, i servizi offerti sono gratuiti per chi conferisce l’incarico (p.e. curatori di eredità giacenti): il compenso viene pattuito contrattualmente con gli eredi rintracciati e dedotto dalla quota netta che percepiscono al termine della procedura.
(Così facendo i curatori risparmiano fatica, tempo e denaro, quindi il curatore incaricato prima di muoversi ci impiegherà del tempo per consentire alla società che si è offerta di fare il suo lavoro e di incassare magari qualche extra parcella oltre a quanto previsto dal tribunale che lo ha incaricato: inoltre non è detto che le sue ricerche siano così meticolose come quelle dei cacciatori di eredi ignari per cui questi possono non essere informati delle loro spettanze).
In caso di ricerche genealogiche infruttuose, i costi sostenuti da restano a carico della società. I casi di cui si occupa la società sono eredità giacenti e devolute a solo parte di eredi, individuazione di legatari detentori di polizze assicurative e testamento dubbioso.
Quindi vedete voi

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
cvd era un acronimo che usava sempre un mio prof. di Matematica =Come Volevasi Dimostrare

E' una truffa in senso lato...se è come spiegato da Gianco... non ti imbrogliano sull'esistenza di una eredità (cosa che capita comunque spesso), ma ti "spingono" con l'inganno a cedergli diritti per prestazioni di cui già godresti.
Con cvd non avevo dubbi! Le mie perplessità nascono sull'eredità. Il signore che ha posto la domanda,spero ci terrà informati.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tale società telefonicamente dice che la persona è deceduta circa 2 anni fà,senza dire data esatta di morte.Come anticipato credo però che richiedere doc.a tale società sia controproducente.Cosa migliore credo sia quella di lasciare perdere questa lettera ed attendere che mi arriva la lettera del liquidatore e prendo contatti diretti con questo.Credo che anche se eredità è in Francia la cosa non cambia:il liquidatore deve contattarmi per legge.Sempre che non sto sbagliando.Il Vostro consiglio é:attendere il liquidatore?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che anche se eredità è in Francia la cosa non cambia:il liquidatore deve contattarmi per legge.
Si però prima ti deve rintracciare. Perché ricevendo l'incarico il curatore non ha ricevuto anche il tuo indirizzo di erede. L'incarico ricevuto è: trovare l'erede di..... .
Se, come ho già avuto modo di scrivere, una società si offre gratuitamente al curatore di trovare l'erede al posto suo trai le conclusioni da persona adulta. Non per nulla la società è molto aggressiva nel voler chiudere un contratto di rappresentanza presso il tribunale francese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto