Riassumendo ...qui auto parcheggiata vicinanze immediate del portone....la ditta non è chiusa con un cancello....ora pensavo:se il carrello stava facendo manovra area carico scarico merci....area delimitata con parapetti provvisori ove era compresa auto....assicurazione dovrebbe rimborsare....
Giusto per evitare confusione, citi solo ora che l'area era delimitatacon parapetti provvisori, teoricamente sei entrato abusivamente in una proprietà privata, segnalata come un'area che serviva per lavorareall'azienda, sempre teoricamente avresti impedito lo svolgere delle azioni alla proprietà, tu parcheggi senza interessarti se puoi o meno, ora non sappiamo se l'area è di proprietà ma sappiamo che esistevano delle segnalazioni che impedivano di fatto che tu parcheggiassi in quel posto, ora, che azioni hai fatto per sapere se ci sono o meno responsabilità da parte tua o dell'azienda? li hai contattati? cosa hanno risposto? quantifica il danno e fai i conti con te stesso, se l'azienda non vuol pagare e tu devi ricorrere a un diverbio legale cosa ti costa? in un eventuale giudizio hai calcolato che potresti essere tu a pagare e, bene che ti vada ti viene "rifilato" un concorso di colpa?, non ci sono ne feriti ne tantomeno infortuni, valuta tutto prima di essere sicuro di avere tutte le ragioni di questo mondo, se la tua assicurazione non fa nulla vuol dire che ha valutato un errore tuo, vai dal titolare dell'azienda e chiarisci con lui tutte le eventuali responsabilità.
Non è raro il caso di un autista che parcheggia in aree private e, per qualsiasi motivo debba aspettare i comodi (diritti) di una terza persona per riprendersi la sua vettura, perché la terza persona ha chiuso un passaggio "privato", quindi esponi correttamente la situazione, (che come l'hai descritta è piuttosto fumosa) e aggiornaci con notizie fresche e complete. ciao e auguri.