ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un garage catastalmente unico e sotto un'unica particella e con due saracinesche ma nella realtà con una parete divisoria ed un'apertura che rende comunicanti i due box, fino a poco tempo fa era comproprietà di due condomini che quindi ne avevano la pertinenza al 50% ai propri appartamenti in virtù della saracinesca di accesso. Successivamente è passato tutto di proprietà di uno dei due condomini e così è divenuto pertinenza al 100% del relativo appartamento. Ma l'amministratore pone obiezioni ai fini del suo compenso, nel senso che dal condomino ora unico proprietario pretende un compenso aggiuntivo come garage supplementare, perchè guarda non alla risultanza catastale bensì alla autonomia dei due box in funzione della esistente parete divisoria e singole saracinesche e perciò alla pregressa situazione. Quindi chiede: compenso per singola unità immobiliare comprensiva di un box + compenso per il secondo box. Ripeto che nella parete divisoria vi è un'apertura che rende comunicanti i due box.
Chiedo: vale l'attuale consistenza catastale, ovvero unica particella come pertinenza dell'abitazione, o vale l'obiezione dell'amministratore?
Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Amministratore "indegno" di qualificarsi come professionista.

L'unica variazione ammissibile è quella dei valori millesimali (l'unità con 2 box aumenta l'altra diminuisce) ...ma il suo compenso non varia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto