Mi spieghi come fai ad affittare una quota ?personalmente ho avuto modo di sapere che si può affittare ( perché si può anche vendere ) la propria quota ...senza il consenso preventivo dei comproprietari
A che prezzo affitti un appartamento indivisibile, che ha un solo bagno, una sola camera da letto ed una sola cucina ed i proprietari sono 5, di cui 4 contrari ?
Posso capire la vendita della quota che è ammissibile, basta che il condomino che intende vendere, proponga agli 4, che hanno il diritto di prelazione, lo stesso prezzo e le stesse condizioni proposte al terzo ed il giro è completato. Se qualcuno dei 4 accetta, sarà lui a concludere l'acquisto, in caso contrario, se nessuno ha interesse, si può tranquillamente vendere la quota al terzo.[DOUBLEPOST=1392281499,1392281392][/DOUBLEPOST]
Certo, la seconda ipotesi è fattibile.Fifo84 nel suo intervento iniziale ha proposto due ipotesi: la prima non è perseguibile, mentre la seconda lo è, essendo un inquilino con due diversi contratti di locazione. Evidentemente le scadenze ed i rinnovi devono corrispondere.