Luciano1611

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti, mi rivolgo al forum per chiedere il vostro parere e, nel caso qualcuno avesse avuto una situazione analoga, consigli su come e a chi rivolgersi.
Da qualche mese, il mio affittuario non sta pagando le sue mensilità e, nonostante i vari richiami, questo insiste nel ripetere che a breve si sarebbe dovuto trasferire in un altro immobile, posticipando più il trasloco.
La situazione è stata resa ingestibile dal fatto che l'utilizzo e la pulizia del mio immobile da parte dell'affittuario, che ha nel nucleo famigliare pure un neonato di qualche mese, è stata pressochè precaria rendendo l'abitazione ora inabitabile. Premettendo che possiedo le foto del locale prima che venisse affittato come prove tangibili di come sia stato reso inagibile durante la sua permanenza, chiedo consiglio se, oltre a contattare un legale per la pratica dello sfratto, sia necessario contattare anche autorità quali i carabinieri o l'ASL per fare presente la situazione ormai diventata ingestibile a causa dell'abuso della situazione da parte del vecchio affittuario.
Vi ringrazio in anticipo.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
potresti provare a segnalare il tutto agli assistenti sociali, dato che c'è anche un neonato
cosa intendi per inagibile/inabitabile?
 

Luciano1611

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Intendo che a causa della scarsa pulizia del locale e della formazione di condensa in quanto arieggiavano poco l'abitazione, si sono formate infiltrazioni e muffe nei muri e sugli infissi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cattiva gestione dell'immobile non comporta automaticamente la perdita dell'agibilità. Non hai alternativa allo sfratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto