Buongiorno, ieri ho presentato tutta la documentazione allo sportello aceagaslibero mercato. Molto gentili. Si prendono 30 giorni per valutare i documenti e fornire risposta se accettano la richiesta di estraneità del debito.
Il 26 l'ex inquilino non si è presentato e ora tocca sgomberare la casa in fretta e furia. Via via che sposto la mobilia (parolone) si scoprono i danni. E' venuto un conoscente muratore che ha quantificato il lavoro - euro più, euro meno - sui 13 mila euro. Stiamo parlando di lavori che servono a mettere in vendita la casa come immobile da ristrutturare ma che la rendano presentabile, come era prima che arrivasse questo signore. Porte in legno massello verniciate sul lato corridoio con vernice bianca. Cavi volanti per internet e televisione, una soglia di finestra in marmo rimossa (probabilmente per far passare il nostri mobili che ha venduto e che non passavano più dal piano scale), parti di zoccoletto di marmo rimossi anch'essi. E una ripitturata generale. Mi dicono che non si va sul penale in questi casi. Ufficiosamente la polizia mi ha detto che denunce per furto - senza scasso- da proprietari che sono stati derubati dei loro mobili non ne prendono. A Roma per lo meno.
Scusate lo sfogo e il cattivo italiano ma in tutto questo devo anche preservare mio marito dallo stress perché due anni fa ha avuto una sostituzione d'urgenza della valvola mitralica e la cardiologa dice "no stress".
Il veleno è nella coda: l'ex inquilino mi manda pure messaggi di insulti perché non ho rispettato i suoi diritti.