Premesso che continuo a non capire di quali "toni" tu ti riferisca mi pregio di replicare nello specifico:
Sarebbe interessante approfondire cosa tu abbia letto in proposito.
Se hai link o riferimenti magari verifico e ti chiarisco perchè delle due ne vale solo una:
-una sentenza (su qualsiasi tema) è un atto pubblico e come tale un "garante per la privacy" non può censurarne la divulgazione ne tanto meno sanzionare.
-hai male interpretato quanto hai letto.
Poi se rileggi con attenzione quanto ho scritto:
Non puoi fare un "elenco di morosi" solo perchè qualcuno ha dichiarato di non aver percepito l'affitto da un inquilino.
Fintanto che non vi è una sentenza passata in Giudicato rischi l'accusa di diffamazione.
Ma scrivere su un forum (quindi non un elenco per il quale servirebbero riscontri approfonditi) gli estremi di un tuo caso personale sei solo tu (e non il forum) ad assumerti la responsabilità.
E appunto per questo scrivevo sull'inutilità di una simile azione.
Ps.
Di "registri" pubblicati (diverso che pubblici) ve ne sono esempi (in rete)...alcuni appaiono momentaneamente chiusi per adeguamento alle nuove norme europee sulla privacy (burocrazia inutile) ma come tante iniziative private sottostanno alla volontà di rischio imprenditoriale di chi li amministra: aprire un sito costa e non sempre la "raccolta" copre le spese...quindi non è detto che chi cessa lo faccia per imposizione di un "garante".
A me - che non sono una fonte del diritto - risulta che il garante abbia appioppato multe pesanti a chi ha messo in rete i nomi degli inquilini sfrattati per morosità.
Sarebbe interessante approfondire cosa tu abbia letto in proposito.
Se hai link o riferimenti magari verifico e ti chiarisco perchè delle due ne vale solo una:
-una sentenza (su qualsiasi tema) è un atto pubblico e come tale un "garante per la privacy" non può censurarne la divulgazione ne tanto meno sanzionare.
-hai male interpretato quanto hai letto.
Poi se rileggi con attenzione quanto ho scritto:
Vietato da quale norma? (relativamente allo specifico che ho riportato...se poi qualcuno si allarga sono cavolacci suoi)
Non c'è alcun divieto di pubblicare "fatti reali"!!!