Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, infatti, io dicevo che non è neanche un decreto, più oneroso sotto questo aspetto. Quindi, la cifra della mia seconda fase è cospicua ma non è un caso isolato.
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla fine i proprietari non hanno diritti ma solo doveri verso questi conduttori, nessuno che ci tuteli tranne un iter legislativo troppo lungo. La magistratura purtroppo preferisce occuparsi dei festini e delle escort di uomini che vorrebbero e potrebbero cambiare le cose, ma faranno di tutto per impedirglielo.W l'Italia che paga sempre e comunque. Ma non ci ribellerà mai? Utopia? comunque grazie a tutti per le vs risposte ah dimenticavo col mio sfratto sono già ai 10 gg di precetto.
 

Thi Nguyet

Nuovo Iscritto
Buongiorno ARCOBALENO!!! Trovo questo sito molto interessante, oltre che popolato da persone di ottima conoscenza.Mi sono piaciuti parecchi post ed in particolare quello del forense che parlava della "Professione dello sfrattato" e questo tuo ultimo.Vedi ARCOBALENO, se non incorressi nel turpiloquio, offendendo le regole del sito ed alcuni dei forensi, riuscirei a postare cose cosi' truci e scurrili,tanto da guadagnarmi l' Inferno via cable!Oggi l' ultima:
nel mio ufficio, laddove passo solo qualche ora al mese, un ex avvocato, lavora come consulente approfittando del mio PC.
Oggi gli dico:"Come fanno gli avvocati a chiedere delle parcelle cosi' alte, per una situazione che e' conclamata come la MOROSITA'?
Lo stesso sostiene che uno sfratto semplice, senza il tentativo di recupero del debito,lo puo' fare il privato stesso in completa solitudine.RI-Wiva l' Italia!....e ricordati del vecchio detto" Con la presenza di (CARNEVALE), ogni scherzo vale!:rabbia:
Io credo nella saggezza derivante dall' aver vissuto una lunga esistenza, Monicelli sosteneva che l' Italia necessitava della sua rivoluzione=unica soluzione che potrebbe defenestrare questo atteggiato, gentile e pseudo-democratico sistema,un assassino seriale che logora lentamente, ma inesorabilmente sempre di piu' le persone, che non ancora del tutto cerebrolavate, riescono ancora a pensare!
Voglio informarmi meglio sulla possibilita' dello sfratto senza l' ausilio di un legale.......à la prochaine!
NOTTE a tutti
 

raflomb

Membro Assiduo
Voglio informarmi meglio sulla possibilita' dello sfratto senza l' ausilio di un legale

Ciò non è concesso, lo sfratto richiede necessariamente la presenza del legale, e ciò può essere anche accettabile in quanto lo sfratto, pur di morosità richiede la conoscenza della procedura, oltre a potere incorrere in una eventuale opposizione.
Basti pensare che è stato reintrodotto per la separazione consensuale, senza prole, che è materia di giurisdizione volontaria, l'obbligo della presenza di almeno un avvocato, materia questa che, prima, poteva essere autogestita con una spesa irrisoria.
La pocedura di mediazione obbligatoria non prevede la necessità dell'avvocato, così per le cause avanti al Giudice di Pace sotto un certa soglia di valore.
 

vir

Nuovo Iscritto
Sono proprietaria di un immobile ad uso commerciale. Che anni fa (circa 4) concessi in locazione.
Dopo alcuni mesi il conduttore non ha più pagato. è iniziata la trafila per lo sfratto. Che dopo anni sta per concludersi. Ma c' è un problema. Al primo accesso dell' uff.giud. Non avendo le chiavi del locale è stato disposto un rinvio dell' esecuzione.
La mia domanda è ora questa:
_ all' interno della struttura l' ex- conduttore ha lasciato una cucina industriale ( non sua in quanto concessa in leasing....che in ogni caso non è stato poi pagato) non di facile trasporto. Mi chiedevo posso rifiutare di essere nominata custode del bene?... Alla custodia posso porre un termine breve? E se non vengono a ritirarla ( e a questo punto non so neppure chi se l'ex conduttore o la ditta di leasing) cosa posso fare?
 

raflomb

Membro Assiduo
Alla custodia posso porre un termine breve? E se non vengono a ritirarla ( e a questo punto non so neppure chi se l'ex conduttore o la ditta di leasing) cosa posso fare?

visto che sei creditrice, puoi pignorarla e farla sottoporre ad asta, se la cucina vale qualcosa potai soddisfare parzialmente il tuo credito e, contestualmente, liberare il fondo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto