E chi lo decide? Tu?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, il sindaco di Roma è Virginia Raggi e quindi il comandante dei vigili di Roma dipende da lei.E chi lo decide? Tu?
non è proprio così.La Costituzione (quella ancora non stravolta) dice che ogni cittadino può fissare la propria residenza dove ne abbia voglia.
È un requisito necessario, ma non sufficiente.La legge obbliga l’ufficiale anagrafico a verificare la sussistenza del requisito della abitualità della dimora di chi richiede l’iscrizione nell’Anagrafe del comune.
Ma occorre necessariamente che l'occupazione dell'immobile non sia abusiva, e in base a un titolo valido. Altrimenti gli atti emessi in violazione di tale prescrizione sono nulli a tutti gli effetti di legge.Tutto questo è previsto in quanto il presupposto per richiedere l’iscrizione all’Anagrafe della popolazione residente di un determinato comune, a seguito del trasferimento della residenza da altro comune o dall’estero, è costituito appunto dal fatto di risiedere entro tale comune, vale a dire di avervi stabilito la propria residenza o dimora abituale.
che dire..... è meglio che mi taccio. Siamo troppo garantisti. La rumena si presenterà con l'avvocato di fiducia oppure tenterà di chiedere i termini per ottenere l'avvocato d'ufficio? Alè, altra proroga.un aggiornamento.
Gratis per sempre!