se il condomino x va via la deve togliere
Secondo quale articolo di Legge?
Il Codice Civile stabilisce che chi acquista in un Condominio subentra nella proprietà personale e nella quota dei beni comuni del venditore acquisendone i medesimi diritti e doveri.
Tutto il resto viene di conseguenza e non vi sono "interpretazioni" diverse "
valide".
ma in un condominio le decisioni sugli spazi comuni vanno prese con l'accordo di tutti
Art. 1102 In Condominio ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto.
@Filippo Raffa ha spiegato che già vi era stata la delibera che nulla obbiettava all'installazione. Il "permesso" è già stato concesso/acquisito e non revocabile se non, quantomeno, con rifusione integrale delle spese sostenute per la posa ed il ripristino.
Non serve alcuna nuova delibera ...tantomeno per autorizzare la vendita a chi subentra.
Certamente, ma questo non impedisce che l'argomento " condominializzazione dell' innovazione" venga portato all' Odg discusso e approvato o bocciato
Nulla impedisce di convocare assemblee sulle più disparate idee...ma non esiste la "condominializzazione" di un bene privato...il termine suona troppo alla "statalizzazione" delle imprese...quelle stupidaggini lasciale fare agli "idioti" che ci governano.
Chi vuole acquisire quota può rivolgersi direttamente al proprietario senza necessità di delibera.
Se si discutesse su un tal punto il voto non sarebbe vincolante per chi non vuole acquisire quota....quindi non vi sarebbe "condominializzazione" per la quale serve l'unanimità dei condòmini ...o la "munificenza" del concedere quota senza esborso.