Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non capisco da dove spunti la successione, ma dubito che l'acquisto in buona fede di un diritto reale immobiliare da soggetto che non ne può disporre produca effetto, tranne che attraverso l'usucapione, caso qui escluso.Ossia il nostro amico pino65 ha acquistato nel 2008 un fondo A con villetta con diritto di passo sul fondo B, e se il proprietario dl fondo B, si è dimenticato di procedere alla successione, a pino65 poco può importare, dato che ha acquistato in buona fede credendo che l'originario proprietario era il padre e non l'attuale figlio.
costituire un diritto reale limitato su cosa altrui senza averne il potere sarebbe veniale?probabilmente sarà riportato sul Rogito, ovvero figurerà proprietario ancora il padre e non il figlio, errore veniale ...
comunque sia credo che siamo fuori dalle ipotesi di annullamento.e non determinante all' annullamento della servitù di passo.
A questo punto ti conviene risalire all'origine del diritto di passaggio.ma lui ha mandato il padre per chiderci di rinunciare all diritto di passaggio...dicendo che se contrari, fa lo stesso inquanto con il figlio non abbiamo mai firmato niente.
Gratis per sempre!