Rispondi alla discussione

Beh, 500 euro al mese per due bambine non sono molte.... Anche tu fra poco avrai due figli e ti renderai conto...

Il mio non era un rimprovero, ma un'interpretazione della realtà.

Capisco il desiderio di avere dei figli, capisco meno che arrivino senza programmazione (soprattutto il secondo...), ma purtroppo la realtà si scontra con i desideri...:occhi_al_cielo:

Nel senso che la vostra scelta genitoriale avrà senz'altro esasperato i toni della separazione, mentre - sempre secondo me - in una situazione del genere bisogna andare con i piedi di piombo, per tutelare soprattutto i figli della prima unione, e soprattutto quando il padre vuole continuare ad essere padre, anche dopo la separazione.

Se lo accetti, ti do un consiglio: non immischiarti nelle decisioni del tuo compagno riguardo all'altra famiglia e non criticare le sue scelte economiche (a parte il fatto che ci sarà un giudice che deciderà in merito...).

Cerca anzi di non essere egoista salvaguardando solo i tuoi figli e, quando sarà possibile, cerca di accogliere le bambine della prima moglie... più serene saranno e più lui sarà sereno. :amore:

Ho visto troppe coppie "scoppiare" perchè lui era messo sotto pressione dalla seconda moglie, così come ho visto molti padri sparire completamente dalla vita dei figli della prima famiglia.... e non penso sia giusto.

Silvana

Alto