raflomb
Membro Assiduo
Ne consegue che chi vorrà opzionare la cedolare per il futuro eviterà di locare alla imprese.Gli enti, invece, non hanno interesse a detrarre il costo, e quindi la cedolare potrebbe esplicare i suoi effetti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ne consegue che chi vorrà opzionare la cedolare per il futuro eviterà di locare alla imprese.Gli enti, invece, non hanno interesse a detrarre il costo, e quindi la cedolare potrebbe esplicare i suoi effetti
Ne consegue che chi vorrà opzionare la cedolare per il futuro eviterà di locare alla imprese.
Conseguenze paradossali di una legge fatta male!!!
Perdonatemi, ma da quanto riportato nella nuova circolare dell'Agenzia delle Entrate........come interpretate "...indipendentemente dal successivo utilizzo dell'immobile per finalità abitative di collaboratori e dipendenti"? Personalmente la interpreto così: se io persona fisica, proprietario di un immobile, lo affitto con contratto ad uso abitativo ad una società che esercita (come da statuto societario/certificato camera di commercio) un'attività commerciale (quindi fonte di reddito), indipendentemente dal fatto che l'immobile oggetto della locazione sia destinato, contrattualmente, ad uso abitativo per collaboratori/dipendenti della società stessa, non posso applicare la cedolare secca. O meglio, interpreto quanto riportato nella nuova circolare come un nuovo requisito che si va ad aggiungere a due precedenti: locatore/proprietario=persona fisica; contratto di locazione=uso abitativo; conduttore=persona fisica/giuridica che non eserciti attività commerciale (quindi "no profit").
Secondo voi?
Grazie.
Saluti,
Enrico
Chi ha scritto la Circolare si è inventato parecchie cose che nella legge non ci sono.
Io al tuo posto manterrei l'opzione per la cedolare ed eventualmente me la vedrei in Commissione Tributaria (dove sono certo che ti darebbero ragione)
Gratis per sempre!